06/06/2014
ReStart Autotest è l'innovativo dispositivo brevettato da Gewiss per proteggere l'abitazione e garantire la sicurezza dell'impianto elettrico. Semplice da montare (bastano due fili) ed installabile in qualsiasi centralino di casa, è un interruttore differenziale che protegge la casa da eventuali guasti all'impianto o da eventi imprevedibili, quali fulmini o disturbi passeggeri nella rete.
Infatti, quando la corrente salta a causa di uno sbalzo di tensione o di un temporale, il dispositivo la ripristina automaticamente in meno di dieci secondi, solo dopo aver verificato che non ci siano pericoli per le persone; se invece l’intervento è stato provocato da un guasto di tipo permanente (per esempio un cortocircuito o un filo scoperto), ReStart entra in blocco, segnalando l’anomalia mediante una spia luminosa.
Inoltre, abbinando il contatto ausiliario presente nel dispositivo ad un combinatore elettronico è possibile ricevere segnalazioni via SMS su eventuali interruzioni di energia o guasti all’impianto per essere costantemente informati.
Questo dispositivo è in grado di garantire nel tempo le caratteristiche di protezione del differenziale svolgendo settimanalmente, in modo automatico e senza togliere tensione all’impianto, un test completo di sgancio del relé differenziale (nei differenziali tradizionali questo test deve essere attivato manualmente tramite l’apposito tasto 'T' e costringe a togliere tensione all’impianto, obbligando successivamente a riprogrammare radiosveglie, videoregistratori, forni a microonde, allarmi, fax, segreterie eccetera).
Â
Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)
Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicitĂ di progettazione, fa... (continua)
Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)
Arriva il rivoluzionario DARWIN di Palazzoli (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...