Home » Argomenti » ElettricitĂ  » Avnet Abacus aggiunge nuovi prodotti per i sistemi di connessione

Avnet Abacus aggiunge nuovi prodotti per i sistemi di connessione

30/04/2014

Avnet Abacus

Avnet Abacus è il leader europeo per la distribuzione di connettori, componenti passivi ed elettromeccanici e sistemi di alimentazione. Ha ampliato la propria offerta aggiungendo al proprio magazzino centinaia di prodotti di marchio Molex e TE Connectivity (TE) e ha contestualmente abbassato la quantità minima ordinabile (MOQ) che ora è di un singolo pezzo per tutta la gamma di strumentazione offerta.
Tali cambiamenti non hanno inficiato i tempi di consegna che restano sotto le due settimane, ma offrono una flessibilitĂ  per i clienti da poter risolvere ogni necessitĂ  di interconnessione. La filiera distributiva ora comprende una gamma di circa 85000 componenti Molex e di circa 220000 prodotti TE Connectivity, con un'ampia scelta di prodotti per il cablaggio e la connessione per il PCB.
I tools di Molex e TE sono progettati per fornire svariate opzioni di dispositivi di alta qualità indipendentemente dal livello di specifica tecnica del connettore, e abbraccia un’ampia gamma di prodotti di utensileria, dagli attrezzi manuali ai sistemi industriali completamente automatizzati. Le attrezzature ad uso manuale che includono crimpatrici o strumenti pneumatici, a batteria e idraulici, rappresentano l’alternativa più diffusa e conveniente per la prototipazione, la riparazione sul campo o la produzione in volumi limitati. 
I tools semiautomatici, come le aggraffatrici bench-top, accrescono la potenzialità delle attrezzature manuali, assicurando così una maggiore flessibilità nella produzione; mentre il sistema completamente automatizzato migliora il risultato in termini di prodotto e qualità. 
“Gli ingegneri che utilizzano accessori TE Connectivity e Molex possono ora rivolgersi ad Avnet Abacus per qualsiasi esigenza di fornitura legata ai loro progetti di interconnessione, dai quantitativi minimi tipici della prototipazione, agli ordini per produzioni in grandi volumi”, ha sottolineato Hagen Goetze, European Marketing Manager di Avnet Abacus. “Questo rappresenta un’importante miglioria al servizio da noi offerto e permetterà ai clienti di risparmiare tempo e denaro durante le fasi di sviluppo e le tappe produttive dei loro progetti.”
 
Su Avnet Abacus
Avnet Abacus è un distributore pan-europeo specializzato nella progettazione e fornitura mirata di soluzioni di interconnessione e di dispositivi passivi, elettromeccanici, di potenza, batterie e prodotti correlati. 

Home page di Avnet Abacus

Twitter di Avnet Abacus

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicitĂ  di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...