24/02/2014
Al via la settima edizione di Elettrica, rassegna biennale di impiantistica, punto di incontro di prefessionisti del residenziale, terziario, industria e strutture pubbliche. Risparmio energetico, energie alternative, domotica, mobilità , smart technology.
Un appuntamento che si rinnova
All’appuntamento biennale convergono puntualmente le più importanti case costruttrici, che illustrano i loro prodotti più innovativi a un pubblico qualificato. Un’importante occasione per conoscere nuovi impulsi e nuove tecnologie che coinvolgono il mercato del materiale per automazione, quadristica, condutture, illuminazione, climatizzazione, sicurezza, antennistica, domotica, fotovoltaico.
Voi, noi: la potenza del sistema
L’edizione 2014 ha come tema Voi, noi: la potenza del sistema. Contatti ravvicinati. Alto potenziale. Voi e noi insieme formiamo un gruppo di professionisti in grado di trovare le soluzioni più adeguate ai momenti difficili che il nostro mondo sta vivendo e sviluppando il nostro potenziale possiamo raggiungere i comuni obiettivi.
I patrocini
Anche per il 2014 Elettrica gode del patrocinio di importanti istituzioni, tra cui il Ministero dello Sviluppo Economico, le Regioni Piemonte, Emilia Romagna e Valle d’Aosta, la Provincia di Novara, il Comune di Novara, la Camera di Commercio di Novara, la Federazione Nazionale Grossisti Distributori di Materiale Elettrico e altri organismi istituzionali e associazioni di grande rilievo.
La location
I padiglioni della fiera sono situati presso l’ex Sporting Village di Novara, in corso Trieste. La struttura è facilmente raggiungibile dalla tangenziale che collega la città con i principali snodi stradali e con l’uscita Novara Est dell’autostrada Torino - Milano ed è dotata di un ampio parcheggio per espositori e visitatori.
Registrazione online
Sul sito è attiva la registrazione a Elettrica 2014. Chi si iscrive riceverà via mail il biglietto gratuito per la Fiera da stampare e presentare all’ingresso. L’iscrizione online permette ai visitatori di accedere direttamente in fiera. L’accesso alla fiera è gratuito e riservato agli operatori di settore (solo la domenica sarà aperto anche al pubblico).
Dal 13 al 16 marzo 2014
Per quattro giorni gli operatori potranno visitare i padiglioni allestiti su una superficie espositiva di oltre 10.000 mq e incontrare gli oltre 150 espositori, i maggiori costruttori nazionali e internazionali. Visitando gli stand di Elettrica, installatori, progettisti e tecnici potranno avere una panoramica completa della produzione delle aziende leader del settore, con la possibilità di approfittare di esclusive opportunità commerciali e delle tante iniziative promozionali speciali, abbinate a fantastici premi. In più sarà possibile visitare la sede Comoli Ferrari di Novara, con il magazzino centrale e il polo tecnologico 3E Lab; sarà infatti a disposizione dei visitatori una navetta che collegherà la fiera con la sede di via Mattei.
Orari di apertura
Gli orari di apertura sono: giovedì 13 marzo dalle 14,00 alle 18,30; venerdì 14 e sabato 15 marzo dalle 9,00 alle 18,30 e domenica (aperto anche al pubblico) dalle 9,00 alle 12,30.
Speciali iniziative
Da febbraio ad aprile saranno attive speciali promozioni, con forti incentivi e offerte straordinarie per tutto il periodo, che permetteranno di usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose. Inoltre, durante i giorni della rassegna, sono previste altre eccezionali opportunità solo per gli ordini effettuati in fiera, che daranno anche la possibilità di giocare e vincere numerosi premi. Non mancheranno poi momenti di spettacolo e intrattenimento e, a conclusione delle giornate di venerdì e sabato, sarà organizzata una degustazione di prodotti tipici enogastronomici.
Grande Concorso
Una grande iniziativa è il Grande Concorso di Elettrica. All’acquisto di 100 euro di prodotti in promozione verrà consegnata una cartolina per vincere splendidi premi.
Convegni e Incontri Tecnici
Nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 marzo si svolgeranno due importanti convegni: il primo, proposto dal C.E.I. (Comitato Elettrotecnico Italiano), mentre il secondo, organizzato insieme all’Ordine degli Architetti di Novara e del VCO, sarà dedicato all’integrazione della domotica in architettura. Da giovedì a sabato si terranno numerosi incontri tecnici in collaborazione con i principali fornitori, che riguarderanno argomenti specifici, con analisi approfondite e soluzioni pratiche.
Elettrica 2014
13-16 marzo
Centro Sportivo del Terdoppio (ex Sporting Village) corso Trieste, Novara
Â
Â
Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)
Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)
Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)
Arriva il rivoluzionario DARWIN di Palazzoli (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...