Home » Argomenti » Elettricità » Terzo seminario CEI sull'evoluzione dell'impianto elettrico BT

Terzo seminario CEI sull'evoluzione dell'impianto elettrico BT

29/01/2014

Ha luogo il 18 febbraio ad Aci Castello (CT) presso l'Hotel Sheraton di Via Antonello da Messina 45 il terzo appuntamento con i seminari organizzati dal CEI incentrati sul tema dell’evoluzione dell’impianto elettrico in Bassa Tensione. Per questi momenti di formazione il Comitato Elettrico Italiano si avvale della collaborazione di ABB.
La giornata si pone l'obiettivo di analizzare i rapidi cambiamenti – attuali e futuri – che hanno coinvolto il contesto tecnologico, energetico ed economico nazionale, e che condurranno ad un'inevitabile evoluzione di tutti gli impianti elettrici BT dettata dalle continue sfide imposte dal progresso tecnologico e normativo.
Il pomeriggio formativo organizzato ad Aci Castello prevede un approfondimento del  tema della trasformazione dall’impianto elettrico alla Smart Grid, e prosegue con relazione sul tema delle tecnologie informatiche applicate alla gestione dell’edificio dotato di impianti progettati opportunamente (Smart Building), permettendo un uso razionale dell’energia.
Le relazioni saranno accompagnate dalla presentazione di prodotti e soluzioni ABB per l’interfacciamento alla rete BT e per l’e - mobility, in relazione ai documenti normativi che sono già stati pubblicati, come la Norma CEI 0-21 dedicata alle regole di connessione degli impianti elettrici BT alla rete di distribuzione pubblica e la Norma CEI 64-8 dedicata ai punti di ricarica dei veicoli elettrici.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 13 febbraio tramite la compilazione dell'apposita scheda sul sito ufficiale, presente alla voce Eventi - Seminari e Altri Convegni. 
 
Maggiori informazioni sul sito ufficiale CEI
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...