Home » Argomenti » ElettricitĂ  » GE presenta la linea di azionatori P9

GE presenta la linea di azionatori P9

07/01/2014

Gli azionatori della linea P9 di GE Industrial Solutions sono realizzati in metallo cromato satinato o in resina termoplastica, e sono disponibili in un'ampia gamma di colori e forme.
La linea P9 è costituita da un'interessante varietà di operatori, blocchetti di contatto e alimentazioni per montaggi a pannello. Per il montaggio a fondo scatola sono invece disponibili anche una serie di blocchetti di contatto e alimentazioni. Grazie alle pulsantiere in plastica che si adattano al montaggio di azionatori standard e garantiscono e un aggancio rapido e sicuro, l'assemblaggio a fondo scatola risulta molto semplice.
Tutti gli operatori della linea P9 sono muniti di una speciale guarnizione che garantisce il grado di tenuta IP66 e assicura il loro prefissaggio sul pannello facilitandone il montaggio. La chiavetta, presente sui corpi operatori, garantisce il loro corretto posizionamento su pannelli con forature a norme CENELEC EN 50007 provviste di tacca di orientamento ed evita ogni possibile rotazione involontaria. Per impiego su fori senza tacca, la chiavetta può essere facilmente eliminata con un cacciavite.
Gli operatori della serie P9 si fissano a pannello con una ghiera posteriore brevettata, che consente il bloccaggio mediante un cacciavite a lama. In alternativa, è disponibile una chiave di serraggio come accessorio.
Tutte le unità retropannello della serie P9 sono fissate a scatto. Nel montaggio a pannello l’assiemaggio con l’operatore avviene tramite un’apposita flangia brevettata che garantisce un collegamento rapido dell’intero blocco retropannello. Con montaggio a fondo scatola il processo avviene invece direttamente tramite l’apposito adattatore interno. Ogni singola unita può essere montata o rimossa in modo autonomo, e nel caso di montaggio a pannello è possibile eseguire queste operazioni tramite un cacciavite sull'intero blocco. 
I blocchetti di contatto della serie P9 sono stati progettati per assicurare la massima affidabilità di contatto in ogni condizione operativa e in particolare per controllare circuiti a bassi livelli di energia (12V-5mA minimi). Tutto questo è possibile grazie a soluzioni quali i quattro punti di contatto, il  movimento di autopulitura estremamente efficace e i contatti in argento. La linea P9 di GE Industrial Solutions rispetta le norme IEC 947.5.1, VDE 0660, NF-C63140CEI EN 60947.5.1, UTE , BSI NEMA, CENELEC EN 50007.
 
Maggiori informazioni sul sito ufficiale GE Industrial Solutions

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicitĂ  di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...