Home » Argomenti » Elettricità » Elettromondo 2014: appuntamento a Padova per il mese di aprile

Elettromondo 2014: appuntamento a Padova per il mese di aprile

11/11/2013

Elettromondo è giunto alla terza edizione, e rinnova l’appuntamento a Padova per l’aprile 2014, proponendosi come un riferimento fieristico centrale in Triveneto per quanto riguarda la visione professionale del mondo dell'elettricità.
La manifestazione, che in pochi anni di storia ha riscosso un interessante successo, si svolgerà a Padova presso il Quartiere Fieristico nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2014.
Rispetto alla prima edizione, che ha contato oltre 6.000 visitatori, 120 espositori e più di 150 marchi esposti, Elettromondo occuperà nel 2014 uno spazio espositivo ancora più ampio, ossia il Padiglione 7 (10.000 mq circa), modernamente attrezzato e funzionale alle esigenze di visitatori ed espositori. 
Elettromondo è un’iniziativa di Elettroveneta Spa, Polo Elettroforniture e Ferri Com, aziende che da oltre 30 anni operano nel campo della distribuzione di materiale elettrico.
Elettroveneta, con sede a Padova e con altri 26 punti vendita diffusi in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna è oggi un importante punto di riferimento per i professionisti dell'elettricità di tutto il Nord Est e il Centro. Polo Elettroforniture e Ferri Com sono invece presenti con le loro filiali nelle Marche, in Abruzzo e Molise, regioni a cui è stata dedicata l’edizione fieristica che si è svolta lo scorso aprile a Pesaro (tappa che ha trasformato Elettromondo in un progetto itinerante).
Nel 2014 Elettromondo ritorna all’origine con una nuova edizione veneta che già si preannuncia ricca di spunti interessanti, tra cui una sempre più alta attenzione verso l’aspetto formativo.
L’aggiornamento professionale e normativo, assieme agli approfondimenti in termini di nuovi prodotti e tecnologie, rappresenterà un momento fondamentale che sarà sviluppato attraverso una ricca sezione convegnistica, alla cui definizione gli organizzatori stanno lavorando fin d’ora, stringendo sinergie e collaborazioni con istituzioni ed enti formativi di livello nazionale.
Elettromondo rappresenta ancora una volta un'occasione professionale nodale per installatori e progettisti, che nei giorni della manifestazione potranno valutare e scegliere le migliori proposte sul mercato dal punto di vista elettrico, dell’efficienza energetica, della domotica, della componentistica, della sicurezza, dell’automazione industriale, della climatizzazione e del riscaldamento.
L’evento ha già ottenuto il patrocinio dell’UNAE Veneto - l’Albo Veneto degli Installatori Elettrici ed è in via di conferma quello di ASSISTAL - l’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita e riservata agli operatori del settore previa registrazione sul sito (la cui grafica è stata appena rinnovata) o direttamente in fiera.
 
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Elettromondo

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

witty one di Hager Bocchiotti: una soluzione sicura e intuitiva per la ricarica di veicoli elettrici

Facile da installare, configurare e gestire, witty one è stata progettata per soddisfare tutte le e... (continua)

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...