Home » Argomenti » Attualità » Appuntamento a Bologna con il Forum Telecontrollo

Appuntamento a Bologna con il Forum Telecontrollo

11/10/2013

Palazzo Re Enzo a Bologna ospiterà il 6 e 7 novembre il Forum Telecontrollo la mostra-convegno dedicata a “Competitività e Sostenibilità - Progetti e tecnologie al servizio delle reti di pubblica utilità”, dove le aziende presenteranno circa 70 memorie con cui illustreranno le principali innovazioni e alcune case history. I macro temi, incentrati sull’implementazione della smart community come esperienza di continua innovazione di usabilità delle reti,  saranno Acqua, Energia e ICT e sotto categorie Depurazione, Irriguo, Perdite, Risparmio energetico, Metering, Produzione e Reti.

Momento di particolare interesse sarà la tavola rotonda “Confronto tra industria e territorio: la ricerca di un modello di business sostenibile per l’evoluzione verso la smart community”, che andrà in scena nel pomeriggio del 7 novembre. A questo momento di interazione parteciperà Giuliano Busetto - Presidente di ANIE Automazione.

ANIE Automazione ha inoltre appena avviato una partnership con Forum PA, la cui mission è promuovere e facilitare l’incontro e il confronto tra pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini sui temi chiave dell’innovazione tramite l’utilizzo di metodologie e strumenti innovativi di sensibilizzazione, comunicazione e partecipazione.

Per iscriversi all’evento è necessario accedere al sito ufficiale www.forumtelecontrollo.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Sonepar Italy ridefinisce l’automazione industriale: Cignoli debutta a SPS Italia con una nuova identità

Il gruppo presenta a Parma il nuovo posizionamento di Cignoli come Automation Distributor & Solution... (continua)

DKC protagonista a Data Center Nation 2026 con soluzioni per infrastrutture digitali evolute

Il Gruppo parteciperà come sponsor all’evento internazionale di riferimento per il settore dei da... (continua)

Protezione dei data center da fulmini e sovratensioni

Soluzioni avanzate e criteri progettuali per garantire continuità operativa, sicurezza degli impian... (continua)

Hager Bocchiotti presenta PW1600: più potenza e controllo per gli impianti elettrici evoluti

La nuova serie di interruttori scatolati amplia la gamma h3+ fino a 1600 A, introducendo funzioni av... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...