Home » Flash News » LOVATO Electric: grande successo per la Terza edizione del Trail del Centenario

LOVATO Electric: grande successo per la Terza edizione del Trail del Centenario

13/06/2024

La terza edizione del Trail del Centenario, tenutasi sabato 8 Giugno a Foppolo nell'alta valle Brembana, ha registrato un incredibile sold out con la partecipazione di 600 atleti, consolidando l'evento come uno dei più attesi nel panorama delle corse in montagna italiane. La competizione ha visto i runners sfidarsi su tre diverse distanze: 14 km con 800 metri di dislivello positivo, 24 km con un dislivello positivo di 1400 metri e 31 km con 1700 metri di dislivello positivo. L’arancione di LOVATO Electric di Bergamo ha colorato tutto il percorso.

L'evento, organizzato con Fly-Up Sport di Mario Poletti, ha trasformato per un giorno Foppolo e l'alta valle Brembana nell'epicentro del trail running.

La manifestazione ha rappresentato non solo una sfida sportiva di alto livello, ma anche un'importante occasione per la valorizzazione del territorio. Il Trail del Centenario, infatti, non è stato solo competizione. In parallelo alla gara agonistica si è tenuto lo Sportour Agriexperience che ha offerto ai partecipanti una passeggiata alla scoperta dei luoghi d'alpeggio, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bergamo. Un'occasione unica per immergersi nella natura e conoscere meglio il territorio.

Un momento speciale è stato dedicato ai RunnersBg, premiati come gruppo di runners più numeroso con ben 75 partecipanti. Un riconoscimento che conferma la loro eccellenza e dedizione a questo sport.

Il percorso è stato arricchito dalla presenza di numerosi volontari e supporters, tra cui le Flying-girls di Milano, che hanno incitato e sostenuto i corridori lungo tutto il tracciato. Il loro entusiasmo e il loro spirito di squadra hanno contribuito a creare un'atmosfera unica e motivante per tutti i partecipanti. La giornata è stata inoltre animata dalla musica, con l'esibizione folk del gruppo Gotto Esplosivo.

L’AD di LOVATO Electric Massimiliano Cacciavillani ha fortemente voluto questo evento, in prima linea prendendo parte alla gara dichiara “Mi sono appassionato da alcuni anni alla corsa in montagna. Questa passione personale mi ha spinto a scegliere un evento che potesse valorizzare al meglio Foppolo e la Valle Brembana, un luogo di grande bellezza che merita di essere maggiormente conosciuto e apprezzato. Con questo trail abbiamo offerto a tutti i partecipanti l'opportunità di vivere un'esperienza unica, immersi nella natura delle nostre montagne. Ci dà grande soddisfazione aver potuto coinvolgere molti nostri collaboratori, i quali hanno partecipato alla gara come atleti, come volontari sul percorso o come spettatori con le famiglie. Appuntamento quindi al prossimo anno, con nuove sfide e altrettante emozioni.”

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Hager Bocchiotti presenta il nuovo sito web

Facile da consultare grazie ai filtri e alle funzioni di ricerca veloce, il nuovo portale è uno str... (continua)

Arriva il nuovo Catalogo Generale di Hager Bocchiotti

Uno strumento completo, interattivo e di facile consultazione che, grazie anche ad approfondimenti t... (continua)

Bergamo: le soluzioni Airzone a "Le Giornate dell'Installatore Elettrico"

Il 13 e il 14 giugno due giorni di innovazione e formazione professionale nel campo HVAC con Airzone (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...