Home » Argomenti » Elettricità » BTicino a K.EY con le novità per le stazioni di ricarica di veicoli elettrici e ibridi

BTicino a K.EY con le novità per le stazioni di ricarica di veicoli elettrici e ibridi

31/03/2023

BTicino arricchisce la gamma Green’Up per la ricarica dei veicoli elettrici con le nuove Green’Up One, stazioni di ricarica a corrente alternata estremamente compatte e versatili. Pensate per veicoli intelligenti, le Green’Up One consentono la supervisione della ricarica da remoto tramite app, con la massima semplicità e sicurezza. Realizzate in policarbonato, possono poi essere installate sia all’aperto che al chiuso, a parete o a pavimento, e sono dotate di un cavo di ricarica integrato.

Green’Up One può essere controllata anche a distanza, mediante l’applicazione dedicata Charger Control, scaricabile gratuitamente da tutti gli store digitali; per la connessione wireless è utilizzata la tecnologia Bluetooth. La presa di collegamento all'auto è in Modo 3, conforme alle direttive europee dei costruttori di automobili. La stazione di ricarica è disponibile in due tagli di potenza, da 7,4 kW, in monofase e da 22 kW, in trifase.

“Siamo molto felici di ritornare a K.EY qui a Rimini, fiera di riferimento per l’efficienza energetica, la rigenerazione urbana e la mobilità sostenibile, presentando una nostra ulteriore evoluzione e ampliamento della nostra proposta per la mobilità elettrica. Con le nuove stazioni di ricarica per i veicoli elettrici Green’Up One, BTicino integra la gamma Green’Up con soluzioni connesse, a corrente alternata, in grado di rispondere a esigenze di privati, aziende e strutture pubbliche” – ha dichiarato Diego Bionda, Responsabile Marketing Sviluppo Nuovi Business BTicino, che ha aggiunto: “Continuiamo ad ampliare la nostra offerta con l’intento di unire la resistenza e la facilità di utilizzo all’elemento smart, nostra peculiarità distintiva”.

Le stazioni di ricarica Green’Up One completano la gamma Green’Up collocandosi nel mezzo delle due soluzioni già esistenti: le stazioni in corrente alternata Green’Up Premium, da parete o da pavimento, per i luoghi coperti o riparati e in metallo per i luoghi all’aperto o scoperti, e le soluzioni del kit di installazione domestica Green’Up Access, dedicata esclusivamente a semplici installazioni domestiche private. La potenza di ricarica delle diverse soluzioni di tutta la gamma Green’Up varia da 3,7 kW fino a un massimo di 22 kW.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

Kit antisismici per gli armadi componibili dei quadri elettrici

La Linea RamBlock di DKC amplia ulteriormente le possibilità di utilizzo e aggiunge i kit antisismi... (continua)

Casse e pulpiti in acciaio inox

La Linea RamBlock una delle più iconiche di DKC (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...