25/11/2022
In risposta alle moderne esigenze dei progetti nel terziario, Hager Bocchiotti presenta il nuovo quadro evo, un sistema evoluto, che perfeziona ed evolve l’apprezzato DNA di quadro plus integrando affidabilità , flessibilità e solidità .
Il design richiama il look di quadro plus, mentre l’interno è stato riprogettato nel segno dell’evoluzione. Sono stati introdotti numerosi perfezionamenti tra cui nuove funzionalità , livelli di sicurezza più elevati, prestazioni superiori e maggiore robustezza.
Grazie all’integrazione con la nuova gamma di interruttori scatolati h3+ di Hager Bocchiotti, quadro evo consente la realizzazione di sistemi intelligenti con maggiori opzioni di sicurezza e rende possibile il monitoraggio dell’energia e dei principali parametri di funzionamento dell'impianto tramite il sistema di gestione agardio.manager.
Al suo interno presenta uno spazio più ampio che facilita sia il cablaggio che la manutenzione. Progettazione e montaggio sono stati semplificati riducendo il lavoro manuale e la modularità dei componenti è stata uniformata per accelerare la realizzazione. Inoltre, grazie ai fissaggi ad incastro e ai kit preconfigurati tutti gli elementi si accoppiano tra loro perfettamente con il minimo utilizzo di viti.
Pensato per rispondere ad una gamma complessa di esigenze, quadro evo può essere configurato con sistemi barre in rame o in alluminio. Le barre in rame permettono di creare soluzioni che raggiungono 4000 A mentre le barre in alluminio offrono una maggiore velocità e flessibilità di connessione.
La sicurezza al primo posto: quadro evo consente quattro livelli di protezione con le segregazioni per la distribuzione elettrica (Forma 1, 2b, 3b, 4b) e presenta una maggiore tenuta ai cortocircuiti. Il sistema interno è stato perfezionato per essere più robusto e flessibile e il nuovo fissaggio alla struttura rende più veloce sia l’assemblaggio che il cablaggio.
Disponibile in un’ampia gamma dimensionale, quadro evo copre un range compreso tra 800 e 4000 A rendendosi quindi adatto a tutti gli ambienti degli edifici del terziario; è inoltre testato e collaudato secondo gli standard IEC 61439-1&2.
Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)
Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)
Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)
Arriva il rivoluzionario DARWIN di Palazzoli (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...