Home » Argomenti » Elettricità » Soluzioni flessibili per installazioni sopra e sotto pavimento

Soluzioni flessibili per installazioni sopra e sotto pavimento

17/06/2022

Hager Bocchiotti risponde a ogni esigenza di installazione sopra e sotto pavimento con un’ampia gamma di soluzioni progettate per alloggiare un numero elevato di cavi necessari a soddisfare tutte le esigenze installative delle postazioni moderne. L’offerta comprende, oltre alle canalizzazioni, colonne monofacciali e bifacciali, minicolonne, torrette sopra pavimento e a scomparsa.

Ogni postazione di lavoro può essere alimentata da pavimento oppure da soffitto o controsoffitto, utilizzando le colonne monofacciali UNA e bifacciali BIS, complete di ogni accessorio necessario per realizzare un’installazione curata in ogni dettaglio. Robuste, eleganti e versatili permettono, con la configurazione di serie, l’installazione in ambienti fino a 3,7 metri di altezza.

Per quelle installazioni in cui si prevede l’alimentazione solo da pavimento, Hager Bocchiotti offre una vasta gamma di soluzioni, quali le torrette a scomparsa NEST, facili da cablare, robuste e dal design sempre attuale. Le torrette NEST possono ospitare da 8 a 16 moduli di frutti di serie civili universali ed anche alloggiare interruttori modulari da guida DIN, utili per incrementare la selettività dell’impianto.

Con la configurazione Pepita si possono raggiungere fino a 24 moduli di capienza. La torretta sopra pavimento TOR rappresenta un’ulteriore soluzione a basso impatto visivo e all’insegna del massimo comfort di utilizzo. Pratica, robusta, semplice da installare, TOR consente di affiancare o sovrapporre varie torrette fino a raggiungere la configurazione desiderata.

A completamento dell’offerta, Hager Bocchiotti propone le minicolonne bifacciali BIS 660, realizzate interamente in alluminio e verniciate con polveri epossidiche per una finitura premium durevole nel tempo. Tutte le colonne possono ospitare frutti delle serie civili universali e Pepita Active, nonché interruttori modulari da guida DIN.

L’alimentazione può avvenire anche tramite canali sopra pavimento CSP-N, per i quali sia le colonne sia le torrette offrono già la predisposizione di serie, oppure tramite canali sotto pavimento quali Metrò Fast e Tunnel Fast, oppure attraverso tubi corrugati singoli o multipli e di vari diametri.

Infine, per ordinare i cavi in modo semplice e sicuro, Hager Bocchiotti suggerisce Strip Strap, la pratica guaina estensibile dotata di comoda chiusura a strappo con velcro che consente di risolvere il fastidioso problema dei cavi aggrovigliati. L’istallazione è semplicissima, bastano tre mosse: aprire, avvolgere i cavi e richiudere.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Smart grid, in arrivo investimenti per oltre 3 miliardi

Uno degli scopi principali è quello di incrementare la capacità della rete di ospitare una ulterio... (continua)

Reti Elettriche, dal MiTE 500 milioni contro il cambiamento climatico

Il decreto ha l'obiettivo di aumentare la resilienza di almeno 4000 km di rete elettrica dagli event... (continua)

Tende e tapparelle smart con il modulo switch

Il modulo switch per tende e tapparelle fa parte della gamma Hom-io, il catalogo che Melchioni Ready... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...