Home » Flash News » Comoli Ferrari e Palazzoli a sostegno di AIRC

Comoli Ferrari e Palazzoli a sostegno di AIRC

06/06/2022

Nel cuore del mercato italiano, all’interno di Palazzo Mezzanotte, Palazzoli e Comoli Ferrari ieri, 31 maggio, hanno partecipato, a Milano, alla seconda serata a sostegno della ricerca scientifica, evento organizzato da AIRC, per approfondire lo studio sullo screening oncologico.

Presenti i migliori scienziati italiani che si stanno impegnando nell’apprendimento di tecniche sempre più all’avanguardia.

Ospite al tavolo con Palazzoli e Comoli Ferrari il Dottor Gianpaolo Bianchini, dedito all’osservazione dell’efficacia dell’immunoterapia nel trattamento del tumore al seno triplo negativo, un tumore particolarmente aggressivo. I risultati di uno studio coordinato dall’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e da Fondazione Michelangelo, in collaborazione ad altri prestigiosi gruppi di ricerca come il CRUK Cambridge Institute, dimostrano che ci sarebbe la possibilità di identificare le pazienti per cui questo tipo di farmaci – i cosiddetti “inibitori dei check-point immunitari” – potrebbero risultare più efficace.

“È importante che anche le realtà imprenditoriali si facciano portavoce di tali progetti. Comoli Ferrari ha voluto fortemente aderire all’iniziativa per condividere i risultati raggiunti da AIRC e l’impegno costante dei nostri ricercatori” hanno sostenuto Margherita e Anastasia Ferrari, rispettivamente Direzione Comunicazione e Direzione Acquisti dell’Azienda, presenti all’evento.

“Di fronte a questa piaga umana e sociale è importante marciare uniti. La responsabilità sociale gioca ormai da tempo un ruolo centrale nell’impegno dell’industria più illuminata” ha dichiarato il Presidente di Palazzoli Ing. Luigi Moretti.

Già da gennaio del 2020 Palazzoli ha dato avvio ad una partnership con Fondazione AIRC, col progetto “Diamo Luce alla Ricerca” con l’obiettivo di supportare la sfida dell’immunoterapia applicata alla cura del tumore al seno. Sfida che non possiamo mancare.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

La tecnologia AVE al Fuorisalone nella mostra ideate da Simone Micheli

Inserita nella mostra Hotel Regeneration - Hybrid Restaurant giunta quest'anno alla sua settima ediz... (continua)

Una gara di Trail running per dare il via ai festeggiamenti dei 100 anni della LOVATO Electric di Gorle

Il 19 Giugno si è svolto il Trail del Centenario, una gara di corsa in montagna nata per festeggiar... (continua)

Anche Comoli Ferrari alla prima giornata della mobilità sostenibile

L’evento si è svolto il 16 giugno, al Go4 Drive Safe di Agognate, dove Comoli Ferrari era present... (continua)

Da LOVATO Electric fino a 3.700€ di premio per i collaboratori

L'azienda riconosce un premio ai collaboratori per l’andamento positivo del 2021 e per festeggiare... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...