01/06/2022
Eliwell sarà presente alla prossima edizione di MCE, dal 28 giugno al 1 luglio 2022 (Padiglione 24, stand D29-E22) per presentare applicazioni HVACR sempre più efficienti e sostenibili grazie alla digitalizzazione.
Digitalizzazione, sostenibilità ed efficienza energetica sono i tre fattori chiave che hanno guidato lo sviluppo più recente delle soluzioni Eliwell destinate alla filiera dell’HVACR. In particolare, la gamma di PLC programmabili Modicon M172, interamente progettata e realizzata a Belluno, costituisce la soluzione completa e scalabile a marchio Schneider Electric per la gestione di UTA (Unità di Trattamento Aria) e Chiller di qualsiasi dimensione. Grazie al nuovo dispositivo Edge Secure Interface, che verrà presentato in anteprima a MCE, è oggi possibile abilitare la connettività IoT in modo efficiente e competitivo, rendendo inoltre possibile la comunicazione con dispositivi connessi sia propri che di terze parti.
Il nuovo HACCP Module
Tra le novità in primo piano a MCE, il nuovo HACCP Module: una soluzione smart che semplifica la registrazione dei dati, così da rispettare con la massima facilità gli obblighi previsti dal Regolamento HACCP. Il nuovo modulo è disponibile per diverse tipologie applicative: è utilizzabile, infatti, per banchi e vetrine refrigerate a spina abbinandosi al controllore IDNext, e ora anche per celle refrigerate connettendosi a tutti i controllori e quadri elettrici della gamma Coldface.
Grazie alla connettività Bluetooth è infatti possibile registrare in ogni momento le temperature di conservazione di alimenti e bevande, per avere a disposizione lo storico dati per il controllo in ogni momento e in ogni luogo direttamente da smartphone grazie all’app Eliwell AIR.
Si tratta di una soluzione intelligente che semplifica l’operatività degli esercenti di piccoli negozi, eliminando il lavoro quotidiano di controllo e registrazione, per essere sempre pronti in caso di ispezione.
Soluzione Domino Zero
Per il mondo dei supermercati, l’azienda propone Domino, la soluzione di controllo efficiente per sistemi di refrigerazione sostenibili, con CO2 transcritico. Domino Zero è la sua ultima evoluzione che punta al traguardo di “zero sprechi” nei consumi e nella manutenzione, grazie a un solo controllore che si adatta ad ogni tipo di refrigerante con una gestione ottimale del surriscaldamento.
La soluzione Domino Zero è ideale per celle refrigerate con i quadri KDX che consentono la migliore esperienza d’uso, grazie all’ampio display: con l’intelligenza di RTX Domino Zero è possibile integrare la gestione delle perdite di refrigerante o il controllo dell’umidità in cella. Completa la soluzione la connettività al sistema di supervisione Televis. Per applicazioni commerciali e industriali, quali supermercati o centri logistici refrigerati, i nuovi applicativi RTX Domino Zero per EWCM 9000 PRO-HF consentono una gestione ancora più semplice ed efficiente anche dei sistemi più complessi.
Gli aggiornamenti tecnologici si estendono alla disponibilità del nuovo driver EVEVD per EWCM 9000 PRO-HF, che consente il controllo delle maggior parte delle valvole EEV disponibili sul mercato, fino agli aggiornamenti del supervisore TelevisGo che ne incrementano performance, affidabilità e sicurezza, grazie alla tecnologia 64bit e all’algoritmo evaporazione flottante disponibile anche per applicazioni a CO2 transcritico.
La gamma di pressostati elettromeccanici Eliwell NSD a taratura fissa è costituita da prodotti progettati tipicamente per proteggere i sistemi di refrigerazione da condizioni critiche mediante l’impostazione di valori limite di pressione alta o bassa. Eliwell ha recentemente condotto un processo di aggiornamento certificativo sugli NSD per renderli prodotti adatti alle nuove e future applicazioni, aprendo nuove opportunità di business legate all’uso di refrigeranti a basso GWP.
Workshop e tool in fiera
Nei giorni 29 e 30 giugno, Eliwell organizzerà presso il proprio stand workshop dedicati a clienti e professionisti del settore che potranno assistere in presenza – o anche in live streaming – alle presentazioni degli specialisti dell’azienda. Il programma degli appuntamenti sarà a breve disponibile sui canali ufficiali dell’azienda.
Negli ultimi due anni, Eliwell ha continuato ad investire non solo sullo sviluppo di nuovi prodotti, ma anche sul potenziamento e l’innovazione dei canali digitali per rimanere sempre di più e meglio al fianco dei clienti. A MCE, l’azienda presenterà ufficialmente i nuovi tool pensati per supportare il cliente a 360°:
Eliwell Digital Academy, una libreria online con un’ampia gamma di contenuti sulle soluzioni di controllo per la refrigerazione per accrescere le competenze di distributori, partner, installatori e utilizzatori finali nella scelta e utilizzo delle soluzioni Eliwell
Innovation Hub Virtual Tour, il “viaggio virtuale” dell’Innovation Hub EcoStruxure for Retail, il centro demo di 450 mq realizzato presso la sede di Belluno di Eliwell, che riproduce un vero supermercato, ora visitabile anche “online”
Update Center, l’ultimo progetto digitale dell’azienda, un nuovo portale che offre informazioni di prodotto e documentazione tecnica per qualsiasi esigenza di progettazione o durante l’installazione sul campo, esplora le più innovative soluzioni per il food retail e permette di scaricare software e aggiornamenti delle nuove release.
Un percorso di continua innovazione, quello di Eliwell, che prosegue sulla strada intrapresa ormai da diversi anni e che punta su digitalizzazione e connettività, sulla sostenibilità ed efficienza. Per scoprire tutte le novità e testare le soluzioni digitali, appuntamento in fiera a Milano allo stand Eliwell e Schneider Electric: Padiglione 24, stand D29-E22.
Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)
La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)
Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)
il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...