Home » Argomenti » Attualità » Energy & Lighting Solutions: nasce la nuova business unit di Telmotor per lo smart building

Energy & Lighting Solutions: nasce la nuova business unit di Telmotor per lo smart building

18/05/2022

Per rispondere alle sfide della digitalizzazione, dell’efficientamento energetico e della sostenibilità Telmotor, storica azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale, ha deciso di fondere le due precedenti aree di attività Energy Solutions & Light Consulting in una sola nuova business unit, che prende il nome di Energy&Lighting Solutions.

Negli ultimi anni il mercato, infatti, ha assistito alla trasformazione in senso digitale di edifici, città e aziende. In particolare, sta crescendo l’esigenza di rendere gli edifici sempre più intelligenti, attraverso soluzioni e tecnologie innovative, che consentono di far dialogare tutti gli impianti presenti. Tecnologia efficiente e human friendly per ogni ambiente e illuminazione che caratterizza luoghi, marca posizioni, orienta sguardi e trasporta informazioni ed emozioni.

“La nuova business unit testimonia la nostra evoluzione”, commenta il responsabile Alessandro Vaglietti. “Da fornitori di materiali diventeremo sempre più fornitori di soluzioni, che vanno dalla home&building automation, che include sistemi intelligenti di gestione e monitoraggio, fino al tema caldo del risparmio energetico, e quindi alle energie rinnovabili, all’IoT e ai big data, senza dimenticare i sistemi di videosorveglianza per la gestione intelligente della sicurezza”, aggiunge Vaglietti.

La lunga esperienza di Telmotor nel settore

Telmotor vanta una lunga esperienza nel settore dell’energia, grazie alla quale è capace di supportare, attraverso la scelta dei migliori marchi e componenti, la progettazione e la realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, ricreando una perfetta unione tra vivibilità, sicurezza e affidabilità per ogni ambiente.

“Il know-how, il profilo tecnico e la capacità di innovazione rendono Telmotor un partner fondamentale per la realizzazione di soluzioni integrate. I prodotti gestiti e disponibili a magazzino sono frutto di un’attenta selezione dei migliori brand internazionali e identificano la risposta tecnica coerente con l’innovazione tecnologica e le esigenze di mercato”, conclude Alessandro Vaglietti.

Telmotor dispone di undici diverse filiali dislocate nel nord Italia e la nuova business unit Energy&Lighting Solutions può contare su 50 esperti con diverse competenze e formazione: ingegneri, architetti, light designer, periti industriali, disegnatori, in grado di proporre e individuare la migliore soluzione tecnica per le specifiche esigenze di ogni cliente.

Per maggiori informazioni visita il sito web di Telmotor.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Stime AIE: investimenti energetici globali +8% nel 2022

Gli investimenti sono ancora lontani dall'essere sufficienti per affrontare le molteplici dimensioni... (continua)

Istat: il 95,8% degli italiani possiede almeno una lampadina a risparmio energetico

Il 45,2% invece possiede ancora almeno una lampadina tradizionale. In crescita l'energia elettrica c... (continua)

Riccardo Lama confermato presidente del CEI per il triennio 2022-2024

Il 14 giugno, a Milano, si è svolta la prima riunione del nuovo Consiglio del CEI. Durante l'incont... (continua)

Addio a Domenico Bosatelli, fondatore e presidente onorario di GEWISS

L'imprenditore aveva fondato Gewiss nel 1970. Nel corso della sua vita ha ricevuto diverse onorifice... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...