09/09/2021
Sonepar Italia ha aperto l’8 settembre un negozio self service a Trapani, in via Libica 32, trasferendo un punto vendita prima presente in via della Salute. La società, che conta oltre 150 punti vendita in Italia, di cui 7 presenti in Sicilia, ha deciso di aprire a Trapani uno store molto più grande, di circa 500 mq, con area espositiva e oltre 2500 articoli a scaffale. Il nuovo punto vendita si trova vicino al casello autostradale, nella zona industriale e commerciale della città.
Nel punto vendita 6 figure qualificate saranno a disposizione degli installatori e professionisti che operano sul territorio, tra cui il direttore, i banconisti e i referenti tecnico-commerciali e uno specialista del settore lighting.
“Sonepar sta investendo sul rinnovamento di molti punti vendita presenti nel sud Italia – ha commentato il Direttore della divisione Sud e Isole di Sonepar Italia, Giovanni Mazza – nuovi locali, nuovi layout e arredi, mettiamo a disposizione dei clienti sempre nuovi servizi e professionalità formate nei settori di competenza. Auspichiamo grandi risultati quest’anno in Sicilia e siamo pronti per supportare il team in questa nuova avventura qui a Trapani”.
“Questo nuovo store – sostiene Davide Fineo, Responsabile vendite di Sicilia e Calabria di Sonepar Italia – sarà molto attivo, organizzeremo all’interno corsi di formazione per gli installatori anche in partnership con i nostri principali fornitori e nel tempo diventerà il punto di riferimento per tutto il territorio allargato, con specializzazioni nei settori lighting e rinnovabili”.
Nel parcheggio antistante l’azienda ha inoltre installato una stazione di ricarica elettrica, a disposizione di tutti coloro che vorranno fare un pieno; iniziativa che Sonepar ha previsto per ogni nuova apertura in Italia. I clienti a Trapani potranno utilizzare il nuovo servizio QR Order, una novità introdotta nelle aree self service dei nuovi store Sonepar, per facilitare l’acquisto e ridurre l’attesa in cassa. Nel nuovo punto vendita sulle etichette degli scaffali sono presenti codici a barre che, se scansionati tramite smartphone utilizzando l’APP di Sonepar Italia, permettono al cliente di visualizzare caratteristiche tecniche e prezzi riservati del prodotto scelto. Inoltre a fine spesa, una volta scansionati tutti i codici e creata la lista della spesa virtuale, l’APP genererà un QR code che andrà mostrato in cassa per ritirare poi velocemente la bolla di accompagnamento al ritiro merce.
Per i prossimi sette anni, il palazzetto dello sport di Gorle (Bergamo), manterrà il nome PalaLovat... (continua)
In occasione dei 120 anni di storia, Palazzoli ha reso omaggio alla sua evoluzione con una serata ... (continua)
Il nuovo sito web di MEFA è stato progettato per offrire una navigazione intuitiva e un accesso rap... (continua)
Con un’esperienza trentennale maturata in Italia e all’estero, Castilletti contribuirà alla cre... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...