21/06/2021
BTicino presenta i nuovi trasformatori Green T.HE che vengono realizzati secondo le nuove regole di progettazione ecocompatibile della Commissione Europea per i trasformatori elettrici con potenze superiori a 1 kVA, utilizzati nelle reti di trasmissione e distribuzione di energia elettrica.Â
A partire da luglio 2021, il regolamento 548/2014 (aggiornato dal regolamento 2019/1783) impone l’obbligo di produrre trasformatori con perdite a vuoto ridotte del 10% rispetto ai precedenti prodotti. I trasformatori Green T.HE BTicino rispondono pienamente alle nuove regole e grazie all’elevata qualità dei materiali costruttivi, garantiscono una consistente riduzione dei consumi di energia, favorendo un notevole risparmio economico e la riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera. Costruiti secondo la norma EN 50708-2-1, sono caratterizzati da un valore delle scariche parziali (fenomeni microscopici che velocizzano l’invecchiamento della resina isolante) notevolmente inferiore a quanto richiesto dalla norrmativa di progettazione CEI EN 60076-11. Questa caratteristica garantisce qualità delle materie prime utilizzate e precisione durante tutte le fasi di lavorazione dei prodotti. Di seguito i principali elementi distintivi:
Sono disponibili nove tipologie dimensionali di box, con la possibilità di scegliere per ognuna due tipologie di griglie di aerazione IP31 e IP23. È possibile inoltre scegliere se il trasformatore deve essere inviato con il box montato oppure si preferisce riceverlo smontato, da montare in cantiere.
Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)
Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)
Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)
Arriva il rivoluzionario DARWIN di Palazzoli (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...