Home » Argomenti » Attualità » Socomec riceve la certificazione EcoVadis

Socomec riceve la certificazione EcoVadis

16/04/2021

A seguito della valutazione ricevuta nel 2020, Socomec ha ottenuto un punteggio di 76/100 e si è aggiudicata la medaglia “Platinum”, che segna un significativo miglioramento dopo la medaglia “Oro” che l’azienda si è aggiudicata ogni anno dal 2016. Socomec continua, quindi, a essere nell’1% delle 45.000 aziende più performanti, valutate quest’anno dall’agenzia di rating extra finanziario EcoVadis.

Una politica di etica e conformità migliorata

L’incremento del rating di Socomec è direttamente collegato all’incremento dell’impegno nella politica di etica e nella compliance del Gruppo. Nel 2020 Socomec ha redatto un codice di condotta formale e ha formato tutti i suoi dipendenti in tutto il mondo sulla sua attuazione. Socomec ha, inoltre, predisposto un sistema di whistleblowing che consente a dipendenti e partner commerciali di segnalare qualsiasi situazione contraria all’interesse generale del Gruppo (corruzione, conflitto di interessi, molestie morali o sessuali, discriminazione, etc.). L’azienda ha anche adottato un processo per gestire nel modo più efficace possibile le proprie performance in tema di Politica di Responsabilità Sociale (CSR), a dimostrazione della propria volontà di miglioramento continuo in questo ambito.

Una priorità aziendale

Questo continuo progresso nel rating EcoVadis dimostra l’attuazione in Socomec di una politica di miglioramento costante e un impegno a tutti i livelli sul tema dello sviluppo sostenibile. Ivan Steyert, CEO del Gruppo, aggiunge: “In Socomec, attraverso la nostra offerta e il nostro impegno nella ricerca e sviluppo di innovazioni, stiamo lavorando duramente per fornire soluzioni vantaggiose e rivoluzionarie nel campo della gestione dell’energia. Allo stesso tempo, come azienda indipendente, desideriamo prestare particolare attenzione anche alla nostra responsabilità ambientale e sociale”.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Industria dell’illuminazione: nel primo trimestre del 2021 confermate le previsioni positive

Dall’indagine di ASSIL emergono in ripresa produzione, ordini e fatturato dopo la crisi da Covid-1... (continua)

Materie prime, il prezzo del rame è ai massimi da un decennio

Secondo Goldman Sachs il rame è “il nuovo petrolio”: cresce in tutto il mondo la domanda sulla ... (continua)

ANIE Federazione è in prima linea nella sperimentazione di ARERA

Si impegna nella ricarica dei veicoli elettrici in ambito domestico con il Gruppo E-mobility (continua)

Nuova certificazione di qualità

L’officina SIS – System Industrial Solution di Alsiter ha ottenuto la certificazione ISO 9001:20... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...