Home » Argomenti » Attualità » Socomec riceve la certificazione EcoVadis

Socomec riceve la certificazione EcoVadis

16/04/2021

A seguito della valutazione ricevuta nel 2020, Socomec ha ottenuto un punteggio di 76/100 e si è aggiudicata la medaglia “Platinum”, che segna un significativo miglioramento dopo la medaglia “Oro” che l’azienda si è aggiudicata ogni anno dal 2016. Socomec continua, quindi, a essere nell’1% delle 45.000 aziende più performanti, valutate quest’anno dall’agenzia di rating extra finanziario EcoVadis.

Una politica di etica e conformità migliorata

L’incremento del rating di Socomec è direttamente collegato all’incremento dell’impegno nella politica di etica e nella compliance del Gruppo. Nel 2020 Socomec ha redatto un codice di condotta formale e ha formato tutti i suoi dipendenti in tutto il mondo sulla sua attuazione. Socomec ha, inoltre, predisposto un sistema di whistleblowing che consente a dipendenti e partner commerciali di segnalare qualsiasi situazione contraria all’interesse generale del Gruppo (corruzione, conflitto di interessi, molestie morali o sessuali, discriminazione, etc.). L’azienda ha anche adottato un processo per gestire nel modo più efficace possibile le proprie performance in tema di Politica di Responsabilità Sociale (CSR), a dimostrazione della propria volontà di miglioramento continuo in questo ambito.

Una priorità aziendale

Questo continuo progresso nel rating EcoVadis dimostra l’attuazione in Socomec di una politica di miglioramento costante e un impegno a tutti i livelli sul tema dello sviluppo sostenibile. Ivan Steyert, CEO del Gruppo, aggiunge: “In Socomec, attraverso la nostra offerta e il nostro impegno nella ricerca e sviluppo di innovazioni, stiamo lavorando duramente per fornire soluzioni vantaggiose e rivoluzionarie nel campo della gestione dell’energia. Allo stesso tempo, come azienda indipendente, desideriamo prestare particolare attenzione anche alla nostra responsabilità ambientale e sociale”.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...