Home » Argomenti » Domotica » Automazione integrata per cancelli a battente

Automazione integrata per cancelli a battente

25/03/2021

L’automazione pone ancora maggiore attenzione sul design e sulla qualità. FAAC presenta S2500I, la sua prima automazione integrata per cancelli a battente a uso residenziale e condominiale. La soluzione è un’automazione che opera dietro le quinte, perfettamente integrata nel contesto architettonico. Il claim di lancio di S2500I, “Il bello di non farsi vedere”, racconta con chiarezza ed efficacia la realtà del prodotto: nessun braccio meccanico, l’estetica del cancello resta intatta e l’automazione integrata nella cerniera superiore dell’anta risulta invisibile. 

S2500I si compone, per ciascuna anta, di tre elementi principali. Un gruppo cerniera con lampeggiante integrato, che sostituisce totalmente la cerniera superiore del cancello, da installare alla sommità del pilastro portante mediante quattro punti di fissaggio; un gruppo automazione che si innesta sul gruppo cerniera; una cover in alluminio, disponibile in 2 varianti una verniciata RAL 7021 e una neutra, personalizzabile in vari colori.

La nuova automazione dimostra un’ampia versatilità applicativa. L’attuatore si adatta a colonne di 15, 12 e 10 cm, in acciaio o alluminio, ed è compatibile con ante fino a 250 kg di peso e larghe fino a 2,5 metri. Può anche essere utilizzato su cancelli esistenti perché si installa sul profilo portante del cancello.

S2500I garantisce poi comfort e sicurezza. Robusto e affidabile (è composto quasi esclusivamente di parti in metallo), permette l’apertura a 90° in soli 10 secondi. L’encoder assoluto di serie offre una risposta pronta in caso di ostacoli, garantendo un’elevata sicurezza anti-schiacciamento.

L’innovazione è il terzo plus dell’automazione S2500I: i consumi energetici sono estremamente ridotti; è automatizzabile anche in un secondo momento perché montando solo la cerniera e la cover senza il gruppo di automazione il cancello può essere aperto manualmente; è presente una batteria di emergenza in caso di mancanza di alimentazione ed è sbloccabile con una chiave cifrata sia dall’interno che dall’esterno.  Inoltre S2500I è la prima automazione per cancelli che prevede il collegamento nativo con Simply Connect, la piattaforma di FAAC in grado di interagire da remoto con le automazioni, anche tramite assistente vocale.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzione per il Control Desk che eleva la gestione professionale dei sistemi di controllo

Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)

Configuratore Rambatt: il nuovo alleato nella scelta degli ups

La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)

Gruppi di continuità per alimentare il mondo digitale

Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)

SPAC EasySol 23: il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici

il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...