Home » Argomenti » ElettricitĂ  » Cascata LED Stagna

Cascata LED Stagna

28/09/2020

Le Cascate LED Stagne rappresentano la soluzione firmata Arteleta per modellare la luce con un effetto decorativo ad alta resa cromatica e in grado di resistere agli agenti atmosferici.

Novità a marchio Lyvia di Arteleta, la nuova generazione di cascate LED per esterno la cui caratteristica principale è la possibilità di modellare i fili di rame di cui è costruita per ottenere le forme che si desidera realizzare, permette di ottenere effetti scenici di grande effetto. Realizzata con grado di protezione IP44, è dotata di fili sottilissimi e innovativi Microled in grado di assicurare una resa cromatica e sensoriale eccellenti. 

Come è fatta la cascata

La cascata è infatti costituita da ben 40 cadute, realizzate con doppino di filo di rame di sezione finissima 0,15 mm e rivestito con una guaina isolante di colore bianco. Sul cavo vengono incapsulati i Microled di spessore 2 mm e di grande luminosità. Per enfatizzare ulteriormente l’effetto scenico, la distribuzione dei LED è stata minuziosamente progettata con spaziature ben calibrate; sulle 20 cadute dotate di 35 Microled cadauna viene osservata una spaziatura di 7,5 cm tra LED e LED mentre sulle 20 cadute con 26 Microled cadauna c’è uno spazio di 10 cm tra LED e LED. L’effetto estetico che ne deriva è davvero sorprendente, grazie all’ingente numero di LED applicati (1220) e alla possibilità di scegliere tra due varianti cromatiche: bianco puro e bianco caldo.

La cascata funziona a bassissima tensione di sicurezza tramite apposito alimentatore a spina stagno con cavo di alimentazione L=3m di colore bianco.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicitĂ  di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...