Home » Argomenti » Illuminazione » Accendere la luce senza toccare l’interruttore

Accendere la luce senza toccare l’interruttore

05/05/2020

Il sensore Voicedect di Arteleta è una soluzione per il controllo dell’illuminazione che permette di evitare il contatto con pulsanti e interruttori. Si tratta di un sensore di movimento, presenza e voce, installabile a soffitto e in grado di rilevare a 360° la presenza di persone nell’ambiente e attivare con altissima precisione i dispositivi di illuminazione.
 
In questo modo è possibile controllare l’accensione e lo spegnimento delle luci eliminando il contatto con le superfici, potenziali ricettacoli di virus, germi e batteri. Grazie al sensore sonoro, Voicedect è in grado di mantenere accese le luci nell’ambiente se rileva rumori o vociare, anche in assenza di movimento. Inoltre, il sensore è dotato di un sistema anti-intrusione per segnalare presenze indesiderate, e permette anche un notevole risparmio energetico, regolando l’accensione delle luci in base alle necessità. Le dimensioni del sensore sono ridotte e il design è discreto. L’opzione Pulse fa sì che alla rilevazione venga inviato un impulso della durata di 0,5 secondi.
 
Queste caratteristiche rendono Voicedest ideale per il rispetto delle norme igienico-sanitarie all’interno degli spazi pubblici: particolarmente indicato per uffici, scuole, spazi commerciali e industriali, ma anche per ogni ambiente domestico in cui si desidera evitare il contatto con le superfici. 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Anche il lampione diventa 4.0

Palazzoli ha realizzato i lampioni FIT 55 in grado di modificare la distribuzione della luce emessa,... (continua)

Impianti di illuminazione pubblica: Consip aggiudica altri lotti

Attraverso un innovativo affidamento contrattuale, basato sul Partenariato Pubblico Privato (PPP), s... (continua)

Videocamere di ispezione multifunzione

Arteleta International presenta la nuova linea Ferret, le mini-videocamere d’ispezione uniche per ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...