24/06/2019
Con il provvedimento n. 27796, emanato il 5 giugno 2019 e pubblicato sul Bollettino n. 25 del 24 giugno, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) si è pronunciata sull’operazione di acquisizione di Demo S.p.A. da parte di Sacchi Giuseppe S.p.A., a sua volta parte del gruppo Sonepar.
L’accordo, formalizzato a maggio, prevede alcune clausole di non concorrenza: i venditori si impegnano, per un periodo di tre anni e relativamente al territorio italiano, a non svolgere – direttamente o indirettamente – attività in concorrenza con le attività del gruppo acquirente e della società oggetto di acquisizione nonché con le attività a queste ancillari.
L’AGCM stabilisce che “l’operazione in esame non comporta, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, della legge n. 287/90, la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante nei mercati interessati, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza” e delibera quindi di non avviare l’istruttoria ex art. 16, comma 4 della legge n. 287/90.
L’azienda di Reggio Emilia specializzata nella distribuzione di strumentazione e prodotti per l’... (continua)
Il Gruppo Somfy sostiene attivamente il terzo Global Shading Day per sottolineare il ruolo fondament... (continua)
La nuova struttura, dotata di impianti e tecnologie all'avanguardia, rappresenta un pilastro fondame... (continua)
Per i prossimi sette anni, il palazzetto dello sport di Gorle (Bergamo), manterrà il nome PalaLovat... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...