Home » Argomenti » Illuminazione » Illuminazione LED ad alto flusso luminoso in un package 3535

Illuminazione LED ad alto flusso luminoso in un package 3535

23/04/2019

RS Components (RS), marchio di Electrocomponents plc, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha presentato la gamma Lumileds LUXEON V2 di LED ad alta luminosità ottimizzati per applicazioni direzionali, tra cui l’illuminazione di interni da soffitto e sospesi per negozi, per orticoltura e sport indoor, illuminazione architettonica, illuminazione di stadi, strade e aree.

I LED LUXEON V2 utilizzano la tecnologia CSP (chip-scale package) per implementare una sorgente ottica compatta con stretto controllo del fascio e alta efficienza luminosa, anche ad alta corrente di pilotaggio. L’emettitore è costituito da un chip LED InGaN (nitruro di indio e gallio) montato su una base in ceramica a bassa resistenza termica, che collega il die ad una piastra per semplificare la progettazione termica. La base in ceramica è sovrastampata con una cupola in silicone. Ogni emettitore include un soppressore di tensione transitoria (TVS) per proteggere dalle scariche elettrostatiche (ESD).

Con una corrente di azionamento di 700 mA, un LED LUXEON V2 produce un flusso luminoso tipico di 310-315 lm. Aumentando la corrente di pilotaggio a 2 A si aumenta l'uscita a circa 760 lm, con un'efficienza luminosa di 123 lm/W. La corrente massima di azionamento è di 2,4 mA.

Per semplificare la progettazione e ridurre il time-to-market, il modello di radiazione V2 è abbinato a quello della popolare serie Lumileds LUXEON TX. L'elevato flusso luminoso e l'efficacia del V2 con correnti di pilotaggio più elevate consentono di ridurre i costi di sistema.

Ogni LED LUXEON V2 Lumileds è alloggiato in un package standard di 3,5 × 3,5 mm (3535) con un ingombro a tre strisce. I dispositivi sono ora disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia-Pacifico in confezioni da 10 o su bobine da 2500.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Anche il lampione diventa 4.0

Palazzoli ha realizzato i lampioni FIT 55 in grado di modificare la distribuzione della luce emessa,... (continua)

Impianti di illuminazione pubblica: Consip aggiudica altri lotti

Attraverso un innovativo affidamento contrattuale, basato sul Partenariato Pubblico Privato (PPP), s... (continua)

Videocamere di ispezione multifunzione

Arteleta International presenta la nuova linea Ferret, le mini-videocamere d’ispezione uniche per ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...