Home » Flash News » LEDVANCE, facciamo "luce" sulla Smart Home

LEDVANCE, facciamo "luce" sulla Smart Home

28/05/2018

A Light + Building 2018, LEDVANCE, licenziataria del marchio di prodotto OSRAM per l’illuminazione generale, ha presentato le novità della gamma Smart+. Lanciata a settembre 2017, la gamma include la nuova generazione di prodotti di illuminazione intelligente, precedentemente distribuiti sul mercato con il nome Lightify.
Quest’anno Smart+ si arricchisce con tanti nuovi prodotti basati su protocollo ZigBee e con innovazioni specifiche per Apple HomeKit.
 
Le ultime novità in fatto di illuminazione. Fino ad ora, Smart+ includeva solamente due sorgenti luminose gestibili tramite l’app Casa preinstallata sui dispositivi Apple o comandi vocali a Siri: una lampadina LED a goccia da 60W equivalenti e una striscia LED. Nel corso del 2018, la gamma prodotti compatibile con Apple HomeKit sarà ampliata con l'introduzione delle lampadine LED tutto vetro a filamento dimmerabili e la striscia LED per esterni Outdoor Flex Multicolor.
 
Tecnologia ZigBee. Uno dei vantaggi dei prodotti Smart+ per Apple HomeKit è che possono essere gestiti senza bisogno di un gateway aggiuntivo. Ora ciò è possibile anche per i prodotti ZigBee in combinazione con Amazon Echo Plus (dispositivo presto disponibile anche in Italia). Dato che la tecnologia ZigBee è già integrata in questo sistema, gli utenti potranno collegare direttamente le sorgenti luminose Smart+ a Amazon Echo Plus e impostare una determinata modalità di illuminazione o programmare l'accensione e lo spegnimento delle luci, senza bisogno di ulteriori dispositivi.
Per gestire le luci di casa, basteranno comandi vocali: ad Alexa nel caso di Amazon per i prodotti ZigBee o a Siri per quelli compatibili con Apple HomeKit.
 
Per i sistemi smart home basati su protocollo ZigBee, LEDVANCE propone una gamma ancora più ampia di lampadine dimmerabili e apparecchi per esterno, tutti aggiornati allo standard ZigBee 3.0, che migliora la sicurezza e l'interconnessione tra vari dispositivi.
 
Plug Outdoor: la presa da esterno per la Smart Home. Oltre a una serie completa di applique e paletti con luce bianca e colorata, LEDVANCE ha presentato in anteprima a Light + Building la Plug Outdoor: una presa da esterno che consente di integrare nel sistema smart home sorgenti luminose e altri dispositivi privi di funzionalità smart. Grazie alla Plug anche apparecchi tradizionali potranno essere accesi e spenti tramite app.
 
Con Smart+, LEDVANCE offre ai consumatori una nuova generazione di prodotti intelligenti compatibili con la maggior parte delle piattaforme smart home, tra cui Amazon Echo Plus, Samsung SmartThings e Qivicon. I prodotti continueranno inoltre a funzionare con il sistema OSRAM Lightify. E l’obiettivo per il prossimo futuro è l’estensione della compatibilità ad un numero sempre maggiore di sistemi, oltre naturalmente all’ampliamento della gamma.
 
Per ulteriori informazioni sui prodotti, consultare il sito: https://smartplus.ledvance.it/

Articoli che ti potrebbero interessare:

LOVATO Electric rinnova la sponsorizzazione del palazzetto dello sport di Gorle

Per i prossimi sette anni, il palazzetto dello sport di Gorle (Bergamo), manterrà il nome PalaLovat... (continua)

Palazzoli celebra i 120 anni di successi

In occasione dei 120 anni di storia, Palazzoli ha reso omaggio alla sua evoluzione con una serata ... (continua)

È online il nuovo sito di MEFA

Il nuovo sito web di MEFA è stato progettato per offrire una navigazione intuitiva e un accesso rap... (continua)

Biagio Castilletti è il nuovo responsabile del sito Henkel di Zingonia

Con un’esperienza trentennale maturata in Italia e all’estero, Castilletti contribuirà alla cre... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...