Home » In evidenza » LEDVANCE, nuova gamma di dispositivi di illuminazione ad alte prestazioni

LEDVANCE, nuova gamma di dispositivi di illuminazione ad alte prestazioni

24/01/2018

I nuovi apparecchi LED delle famiglie Damp Proof e High Bay sono ideali per le aree di produzione e i magazzini. Nel progettare i suoi apparecchi, LEDVANCE si focalizza su tre bisogni chiave dei professionisti: installazione semplice, efficienza elevata, lunga durata.
 
I nuovi modelli Damp Proof Compact e l’ancora più sottile Slim Value sono pensati soprattutto per le hall commerciali e le strutture di produzione. Grazie alle staffe di bloccaggio, che possono essere mosse liberamente su tutta la lunghezza, gli apparecchi possono essere installati in modo facile e flessibile. Di conseguenza, possono sostituire gli apparecchi caratterizzati da una tecnologia tradizionale e poco efficiente dal punto di vista energetico.
 
Gli apparecchi Damp Proof Compact possono essere installati senza l’ausilio di attrezzi. Il bloccaggio elettrico è facilmente raggiungibile con l’aiuto di un meccanismo di innesco e rotazione. L’apparecchio arriva dalla fabbrica già con un cablaggio preassemblato e durante il processo di installazione l’unica cosa da fare è connettere le parti tra loro. Il Damp Proof Compact emette fino a 120 Lumen per Watt e ha un fascio luminoso di 120° con una distribuzione della luce omogenea. Questo, a sua volta, produce una luce indiretta che dà piacevolmente risalto al soffitto di una stanza.
 
Gli apparecchi misurano dai 1.200 ai 1.500 mm e sono disponibili in due temperature di colore (4.000 e 6.500 Kelvin). Con una protezione IP66 e una resistenza all’impatto IK08, questi modelli sono in grado di superare test complessi e sono protetti da morsetti antifurto. Hanno una durata media di 50.000 ore e sono coperti da cinque anni di garanzia.
 
Anche il nuovo modello Slim Value può essere facilmente installato grazie ad un pratico meccanismo a clip. È disponibile in due versioni: una da 1.200 mm, 36 Watt e 4.000 Lumen e l’altra da 1.500 mm, 50 Watt e 5.500 Lumen. Il modello è disponibile in due temperature di colore, 4.000 e 6.500 Kelvin, ha una protezione IP66 e una resistenza all’impatto IK08. È coperto da 3 anni di garanzia e ha una durata media di 30.000 ore.
 
LEDVANCE sta inoltre espandendo la sua linea di apparecchi della famiglia High Bay. Le nuove versioni High Bay sono progettate per soffitti alti dai 6 ai 14 metri. Emettono fino a 27.000 Lumen, con 135 Lumen per Watt, una temperatura di colore di 4.000 Kelvin e possono sostituire gli spotlight alogeni tradizionali di 250 e 400 Watt (HQl). Il fascio luminoso è di 110° e produce una luce omogenea anche in stanze con soffitti più bassi. Di conseguenza, per certe applicazioni, basterà un minor numero di apparecchi rispetto agli High Bay convenzionali.
 
Hanno una protezione di tipo IP65, una resistenza all’impatto IK08 e una durata di 50.000 ore. Sono inoltre coperti da 5 anni di garanzia.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...