Home » Argomenti » Attualità » 38a Assemblea Nazionale Ordinaria ARAME

38a Assemblea Nazionale Ordinaria ARAME

29/05/2017

Si è svolta lo scorso 26 maggio presso la Fiera di Roma nella cornice di Forum Agenti, la 38a Assemblea Nazionale Ordinaria ARAME alla presenza di numerosi agenti giunti da tutta Italia.
Il programma della giornata si è articolato in due fasi, la prima parte svoltasi nella mattinata è stata dedicata principalmente allo svolgimento dell’Assemblea privata riservata esclusivamente ai soci ARAME. La relazione del Presidente Vincenzo Salerno ha aperto i lavori, dopo i saluti ed il messaggio di benvenuto ai presenti il Presidente ha illustrato l’operato a seguito degli obiettivi che il Direttivo Nazionale si era fissato: accrescere l’appartenenza all’associazione, potenziare lo sviluppo sul territorio, ravvivare i rapporti con gli attori di filiera. A seguire il Tesoriere Tommaso Ritucci ha presentato per l’approvazione i bilanci consuntivi e preventivi, per poi lasciare la parola al consigliere Danilo Pesce - responsabile della comunicazione - per la presentazione del nuovo portale ARAME, presto online, che rappresenterà il fulcro delle attività degli associati sul territorio, oltre a fornire uno strumento di ricerca e consultazione per tutti i protagonisti della filiera del materiale elettrico.
Importante anche l'intervento dell'ufficio legale ARAME rappresentato dallo Studio Verdebello, per il quale l’Avv. Francesco Verdebello ha illustrato e aperto un dibattito sull’Illegittimità delle clausole contrattuali che subordinano il diritto alla provvigione al sell-out, mentre l’Avv. Annalisa Riccardi ha illustrato gli aspetti giuridici, previdenziali e fiscali della differenza tra agenti persone fisiche e agenti società.
La seconda parte della giornata si è svolta nel teatro Enasarco dove si è tenuta l’Assemblea pubblica aperta anche ai non soci ARAME sotto la guida del moderatore Fabio Dessy. Il Prof. Andrea Lanza, docente di marketing presso SDA Bocconi, ha relazionato il convegno dal titolo “Facilitare la diffusione delle innovazioni: la mission degli agenti ARAME nello scenario “Industria 4.0”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Sonepar Italy ridefinisce l’automazione industriale: Cignoli debutta a SPS Italia con una nuova identità

Il gruppo presenta a Parma il nuovo posizionamento di Cignoli come Automation Distributor & Solution... (continua)

DKC protagonista a Data Center Nation 2026 con soluzioni per infrastrutture digitali evolute

Il Gruppo parteciperà come sponsor all’evento internazionale di riferimento per il settore dei da... (continua)

Protezione dei data center da fulmini e sovratensioni

Soluzioni avanzate e criteri progettuali per garantire continuità operativa, sicurezza degli impian... (continua)

Hager Bocchiotti presenta PW1600: più potenza e controllo per gli impianti elettrici evoluti

La nuova serie di interruttori scatolati amplia la gamma h3+ fino a 1600 A, introducendo funzioni av... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...