Home » Argomenti » Attualità » Elettricittà, al via la terza edizione

Elettricittà, al via la terza edizione

04/05/2017

L’evento Elettricittà, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Fme, Alme, Aerme, Ascom Bergamo e Confartigianato Imprese Bergamo, ideato e promosso da Barcella Elettroforniture, si presenta con oltre 120 espositori, selezionati tra i produttori più affermati del mercato.
 
Elettricittà si conferma un appuntamento altamente qualificato per gli operatori del settore elettrico, e rappresenta un’imperdibile occasione di aggiornamento professionale e di formazione: installatori, impiantisti, manutentori, tecnici e progettisti potranno conoscere le novità e le soluzioni tecnologiche più avanzate nei diversi campi, dall’installazione civile ed industriale all’efficienza energetica e all’illuminazione, dalla climatizzazione alla domotica, dalla sicurezza all’automazione industriale.
 
Tutto per il professionista. Nata nel 2013 e affermatasi fin da subito come importante manifestazione del comparto elettrico, Elettricittà si è evoluta ed è cresciuta fino a divenire un evento riconosciuto ed apprezzato dal pubblico professionale, non solo per l’ampiezza dell’esposizione, ma anche per la capacità di proporre contenuti e occasioni di approfondimento formativo, nonché un’occasione irripetibile di business e networking.
 
Eventi collaterali. Un ricco programma di iniziative affiancherà l’attività espositiva: la manifestazione darà voce agli esperti di settore attraverso convegni e workshop altamente qualificati, organizzati da associazioni di categoria e istituzioni del territorio.
 
Innovazione, sviluppo, ma anche uno sguardo attento al futuro e alle nuove generazioni: Barcella Elettroforniture ha indetto, in occasione di questa nuova edizione di Elettricittà, “Think Smart Awards 2017”, un concorso dedicato agli Istituti scolastici e a agli studenti universitari volto a far emergere skills e competenze attraverso progetti legati a mobilità, impiantistica, fotovoltaico e illuminotecnica.
 
In occasione dell’evento fieristico verranno presentate le undici proposte ideate dagli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale P. Paleocapa di Bergamo e dell’Università degli Studi di Bergamo.
 
Nel piazzale B della Fiera verrò dato spazio all’e-mobility: i visitatori avranno la possibilità di svolgere dei test drive con auto elettriche sui due circuiti allestiti per l’occasione. Ricca, infine, l’area dedicata allo svago e al relax, con una speciale sala giochi vintage, impreziosita da flipper e videogiochi arcade e un’area beauty Nail & Make-up, dedicata alle signore.
 
Dove, quando e come partecipare. L'appuntamento è il 5 e 6 maggio 2017 alla Fiera di Bergamo, dalle 9 alle 18. La partecipazione, riservata a tutti i professionisti del settore, è gratuita previa registrazione sul sito www.elettricittabarcella.com.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Sonepar Italy ridefinisce l’automazione industriale: Cignoli debutta a SPS Italia con una nuova identità

Il gruppo presenta a Parma il nuovo posizionamento di Cignoli come Automation Distributor & Solution... (continua)

DKC protagonista a Data Center Nation 2026 con soluzioni per infrastrutture digitali evolute

Il Gruppo parteciperà come sponsor all’evento internazionale di riferimento per il settore dei da... (continua)

Protezione dei data center da fulmini e sovratensioni

Soluzioni avanzate e criteri progettuali per garantire continuità operativa, sicurezza degli impian... (continua)

Hager Bocchiotti presenta PW1600: più potenza e controllo per gli impianti elettrici evoluti

La nuova serie di interruttori scatolati amplia la gamma h3+ fino a 1600 A, introducendo funzioni av... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...