Home » Argomenti » Elettricità » UPS trifase ad elevata efficienza e basso TCO

UPS trifase ad elevata efficienza e basso TCO

04/05/2017

Keor HPE di Legrand è l’UPS progettato per ridurre le perdite e abbattere i costi di gestione. Gli elevati rendimenti e la presenza di diverse modalità di funzionamento a risparmio energetico garantiscono bassi costi operativi. 
 
Più potenza, meno consumi. La tecnologia di conversione permette di ridurre drasticamente i costi di intervento ordinari, preservando la vita di tutti i componenti soggetti ad invecchiamento. La tecnologia transformerlees e le configurazioni con batteria interna inoltre riducono i costi d’installazione e agevolano lo sfruttamento degli spazi nei locali tecnici.
Grazie al power factor unitario i nuovi Keor HPE garantiscono il massimo della potenza reale; 11% in più rispetto ai prodotti con fattore di potenza 0,9 e ben 25% in più rispetto ai prodotti con fattore di potenza 0,8.
 
Massima protezione. La funzione smart-parallel, fino a 1,2 MW, verifica continuamente la richiesta di potenza del carico e disattiva le unità in eccesso per massimizzare il rendimento del sistema mantenendo il livello richiesto di ridondanza.
Tutte le unità sono dotate di contatto per l'attivazione della protezione dal ritorno di energia in rete (back feed) che garantisce la massima protezione dell’impianto a monte e la totale sicurezza degli operatori.
 
Ingombri ridotti. Gli UPS Keor HPE hanno dimensioni compatte, in particolare un unico cabinet per le configurazioni da 60 a 160 kW. Gli UPS da 60 e 80 kW possono contenere fino a 180 batterie interne, consentendo di ottenere autonomie fino a 12 minuti.
Installazione e manutenzione dal fronte
L'UPS Keor HPE e stato progettato per poter essere installato e manutenuto completamente dal fronte. Sul frontale dell'UPS troviamo infatti tutti gli interruttori di protezione e le porte di comunicazione. Una pratica portella interna consente di raggiungere anche i componenti  installati sul fondo, così da avere il massimo accesso a tutti i componenti.
 
Accessibilità. Le porte di comunicazione, per tutti i protocolli piu diffusi (scheda a contatti rele, ModBus-RTU via RS485, ModBus TCP/IP o SNMP via Ethernet), sono posizionate sul pannello interno.
Tutte le parti attive sono comodamente accessibili dal fronte, per velocizzare installazione e manutenzione.
Il sistema di raffreddamento ottimizzato, e posizionato nella parte superiore dell'UPS, consentendo il posizionamento in prossimità delle pareti senza influire sulle prestazioni.
 
Gestione ottimale delle batterie. Mantenere l’efficienza della batteria nel tempo è essenziale per garantire la massima disponibilità di alimentazione e proteggere l’investimento iniziale. Keor HPE include funzioni avanzate di ricarica e gestione delle batterie, che ne offrono le migliori prestazioni e la massima vita operativa.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...