Home » In evidenza » BTicino: termostato premiato

BTicino: termostato premiato

24/03/2017

L’IF Product Design Award, introdotto nel 1954, viene annualmente conferito dall’IF International Forum Design, ed è uno dei più importanti premi internazionali di design di prodotto. Ogni anno, una selezionata giuria di esperti di fama mondiale valuta più di 5.000 iscrizioni provenienti da ben 70 Paesi di tutto il mondo, per individuare i prodotti e i progetti di design più originali e all’avanguardia.

L’innovativo termostato Smarther di BTicino si è aggiudicato l’edizione 2017 del premio nella categoria Building Technology.

Smarther è un termostato connesso da incasso o a parete, dal design innovativo, per la gestione di riscaldamento e climatizzazione, fornendo un’esperienza intuitiva per un controllo perfetto del clima.

Il design elegante e minimale scompare sulla superficie del muro e appare solo quando ci si avvicina. La finitura effetto vetro bianco si adatta a ogni ambiente e la leggera illuminazione bianca dell’interfaccia comunica piacevolmente la tecnologia nascosta. La funzione “Boost” permette di accelerare il riscaldamento o il raffreddamento per un breve periodo di tempo con un solo click. Il dispositivo ospita le funzioni essenziali quotidiane; mentre la programmazione più raffinata è realizzata attraverso un’App intuitiva su smartphone, dove possono essere impostate modifiche con semplici passi guidati.

Il termostato fa parte del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi, che comprende tutti quei prodotti o sistemi che, grazie alla possibilità di connettersi, apportano valore aggiunto all’installazione in termini di funzionalità, informazioni, interazioni conl’ambiente e il cliente.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...