Home » In evidenza » MEF Ambasciatore di Firenze nel mondo

MEF Ambasciatore di Firenze nel mondo

07/02/2017

Con una cerimonia tenutasi lo scorso 2 febbraio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, MEF ha ricevuto il riconoscimento di ambasciatore del capoluogo toscano nel mondo.
La nomina è avvenuta nell’ambito del progetto Florence Academic Leader Programme (FALP), promosso, per il secondo anno, da Convention and Visitors Bureau, insieme a Firenze Fiera, e creato con l’obiettivo di aumentare la visibilità della città insieme a quella delle realtà scientifiche e aziendali locali. Essere ambasciatore del territorio significa, infatti, assumere il ruolo d’interlocutore privilegiato nel tessuto cittadino che lavora per favorire l’acquisizione di eventi di qualità e dall’alto valore scientifico in grado di garantire un impatto economico importante sulla città.

Cinquanta in tutto le personalità del mondo accademico e del corporate fiorentino che sono state premiate dall’Assessore al Turismo del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini. MEFDistribuzione Materiale Elettrico è stata premiata per il suo evento Mostra
Elettrotecnica, che si svolgerà dal 28 marzo al 1° aprile prossimi alla Stazione Leopolda di Firenze e che, nella precedente edizione del 2015, è riuscita a attirare oltre i 14.000 visitatori.

Ha ritirato il premio il direttore commerciale e marketing, Daniele Giaffreda, che ha così commentato: «Per noi è motivo di grande orgoglio e di grande soddisfazione sapere che la nostra manifestazione viene riconosciuta come un’iniziativa importante per Firenze, città apprezzata in tutto il mondo. È un’attestazione che va a premiare il nostro lavoro e la passione con cui lo portiamo avanti. L’obiettivo della terza edizione di Mostra Elettrotecnica, che partirà il 28 marzo prossimo, è ancora più ambizioso: riuscire a portare alla Leopolda più di 15.000 visitatori. Ricordiamo che il nostro evento coinvolge un comparto rilevante del mercato, che in Italia vale quasi 5 miliardi di euro e che vedrà riuniti, nei cinque giorni della kermesse, tutti i maggiori produttori nazionali e
internazionali».

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...