Home » Argomenti » Attualità » MEF Ambasciatore di Firenze nel mondo

MEF Ambasciatore di Firenze nel mondo

07/02/2017

Con una cerimonia tenutasi lo scorso 2 febbraio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, MEF ha ricevuto il riconoscimento di ambasciatore del capoluogo toscano nel mondo.
La nomina è avvenuta nell’ambito del progetto Florence Academic Leader Programme (FALP), promosso, per il secondo anno, da Convention and Visitors Bureau, insieme a Firenze Fiera, e creato con l’obiettivo di aumentare la visibilità della città insieme a quella delle realtà scientifiche e aziendali locali. Essere ambasciatore del territorio significa, infatti, assumere il ruolo d’interlocutore privilegiato nel tessuto cittadino che lavora per favorire l’acquisizione di eventi di qualità e dall’alto valore scientifico in grado di garantire un impatto economico importante sulla città.

Cinquanta in tutto le personalità del mondo accademico e del corporate fiorentino che sono state premiate dall’Assessore al Turismo del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini. MEFDistribuzione Materiale Elettrico è stata premiata per il suo evento Mostra
Elettrotecnica, che si svolgerà dal 28 marzo al 1° aprile prossimi alla Stazione Leopolda di Firenze e che, nella precedente edizione del 2015, è riuscita a attirare oltre i 14.000 visitatori.

Ha ritirato il premio il direttore commerciale e marketing, Daniele Giaffreda, che ha così commentato: «Per noi è motivo di grande orgoglio e di grande soddisfazione sapere che la nostra manifestazione viene riconosciuta come un’iniziativa importante per Firenze, città apprezzata in tutto il mondo. È un’attestazione che va a premiare il nostro lavoro e la passione con cui lo portiamo avanti. L’obiettivo della terza edizione di Mostra Elettrotecnica, che partirà il 28 marzo prossimo, è ancora più ambizioso: riuscire a portare alla Leopolda più di 15.000 visitatori. Ricordiamo che il nostro evento coinvolge un comparto rilevante del mercato, che in Italia vale quasi 5 miliardi di euro e che vedrà riuniti, nei cinque giorni della kermesse, tutti i maggiori produttori nazionali e
internazionali».

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Sonepar Italy ridefinisce l’automazione industriale: Cignoli debutta a SPS Italia con una nuova identità

Il gruppo presenta a Parma il nuovo posizionamento di Cignoli come Automation Distributor & Solution... (continua)

DKC protagonista a Data Center Nation 2026 con soluzioni per infrastrutture digitali evolute

Il Gruppo parteciperà come sponsor all’evento internazionale di riferimento per il settore dei da... (continua)

Protezione dei data center da fulmini e sovratensioni

Soluzioni avanzate e criteri progettuali per garantire continuità operativa, sicurezza degli impian... (continua)

Hager Bocchiotti presenta PW1600: più potenza e controllo per gli impianti elettrici evoluti

La nuova serie di interruttori scatolati amplia la gamma h3+ fino a 1600 A, introducendo funzioni av... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...