Home » In evidenza » Quattro nuove termocamere targate Testo

Quattro nuove termocamere targate Testo

31/01/2017

Le ultime innovazioni firmate Testo fissano nuovi standard nel mercato delle termocamere: una risoluzione sino a 320 x 240 pixel che, grazie alla tecnologia di serie testo SuperResolution, può raggiungere sul PC addirittura 640 x 480 pixel.
 
Lavorare in modo intelligente e in rete
Fatta eccezione per il modello entry-level testo  865, tutte le termocamere possono essere collegate anche alla testo Thermography App. L'app, disponibile per i sistemi operativi iOS e Android, non solo trasforma lo smartphone/tablet dell'utente in un secondo display e dispositivo per comandare a distanza la termocamera, ma permette anche di compilare rapidamente sul posto brevi rapporti di prova che possono poi essere salvati online o inviati via e-mail.
 
I modelli testo 871 e testo 872 sono inoltre in grado di collegarsi senza fili a un termoigrometro testo  605i e a una pinza amperometrica testo  770-3. Ciò permette di individuare in modo veloce e chiaro dove esattamente si trovano i punti umidi di un edificio o con quale carico funziona un quadro elettrico.
 
Immagini termiche obiettivamente confrontabili 
Dal momento che la scala di temperatura e la colorazione delle immagini termiche possono essere personalizzate, è possibile che ad es. le caratteristiche termiche di un edificio non vengano correttamente interpretate. L'innovativa funzione testo ScaleAssist risolve questo problema adattando la distribuzione dei colori lungo la scala alla temperatura interna ed esterna dell'oggetto da misurare così come alla loro differenza. Ciò permette di ottenere immagini delle caratteristiche termiche di un edificio obiettivamente confrontabili e prive di errori.
 
Impostazione automatica dell'emissivitĂ 
L'impostazione di emissività e temperatura riflessa – indispensabile per immagini termiche precise – è sempre stata molto scomoda e anche piuttosto imprecisa dal punto di vista della temperatura riflessa. Una lacuna che è stata oggi colmata dall'innovativa funzione testo ε-Assist. Per utilizzare questa funzione, è sufficiente applicare all'oggetto da misurare uno speciale adesivo (ε-Marker). Grazie alla fotocamera digitale integrata, le termocamere testo  868, testo  871 e testo  872 localizzano l'adesivo, misurano l'emissività e la temperatura riflessa e impostano automaticamente entrambi i valori.
Le termocamere testo  865, testo  868, testo  871 e testo  872 sono disponibili da oggi direttamente presso Testo o i negozi specializzati.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerĂ  nel 2022

La manifestazione era giĂ  stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...