14/10/2015
Il prossimo 20 novembre, nella città di Lamezia Terme, verrà ospitato l’undicesimo appuntamento del 2015 con i Convegni di formazione gratuita CEI rivolti a tutti gli operatori del settore e incentrati, nella presente edizione, sugli aggiornamenti normativi relativi a prestazioni funzionali, prestazioni energetiche e sicurezza nei sistemi elettrici.
I Convegni di formazione gratuita CEI, giunti alla quattordicesima edizione, rappresentano un appuntamento tradizionale con gli ultimi sviluppi della normativa elettrotecnica, elettronica e delle telecomunicazioni.
La mezza giornata formativa, con inizio alle ore 14.30, verrà dedicata, nello specifico, al fondamentale contributo che le tecnologie elettriche apportano alle prestazioni energetiche. La prima relazione, tenuta dal Professor Angelo Baggini dell’Università di Bergamo, approfondirà gli aspetti dell’efficientamento energetico con riferimento a specifici esempi applicativi nell’ambito dei gruppi di continuità statici ad alta efficienza e dell’applicazione del Regolamento UE n. 548/2014 ai trasformatori elettrici di potenza fino all’alta tensione.
La seconda relazione sarà invece presentata dal Professor Giuseppe Cafaro del Politecnico di Bari, ed esaminerà gli aspetti energetici, tariffari e tecnici derivanti dall’applicazione della delibera sul fattore di potenza, mostrando il grande mercato che si apre per installatori e professionisti a partire dai primi mesi del 2016.
Il Convegno di formazione gratuita CEI si terrà a Lamezia Terme (CZ) il giorno 20 novembre presso il Grand Hotel Lamezia Terme, in Piazza Lamezia, dalle ore 14.30 alle ore 18.00.
L’Ordine degli Ingegneri ed il Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Catanzaro in collaborazione con il CEI organizzano il presente Convegno. La partecipazione al convegno permetterà l’acquisizione di n. 2 crediti formativi.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, compilando la scheda online dal sito del CEI www.ceiweb.it alla voce “Eventi”>”Convegni di formazione gratuiti” .
Scarica il PDF per vedere tutti i dettagli:
Scarica l'allegatoPer i prossimi sette anni, il palazzetto dello sport di Gorle (Bergamo), manterrà il nome PalaLovat... (continua)
In occasione dei 120 anni di storia, Palazzoli ha reso omaggio alla sua evoluzione con una serata ... (continua)
Il nuovo sito web di MEFA è stato progettato per offrire una navigazione intuitiva e un accesso rap... (continua)
Con un’esperienza trentennale maturata in Italia e all’estero, Castilletti contribuirà alla cre... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...