Home » Flash News » Sicurezza 2015

Sicurezza 2015

20/05/2015

I dati del settore confermano il trend positivo degli ultimi tre anni. L’industria italiana del settore cresce del 5% e vale un fatturato totale aggregato di circa 2 miliardi di euro, stabile malgrado il downpricing.

In tale scenario SICUREZZA si conferma punto di riferimento del mercato: sono già numerosi i market leader presenti, mentre cresce l’impegno all’internazionalizzazione, con 150 top buyer invitati dai maggiori mercati.

Secondo le stime di ANIE-SICUREZZA, tra i comparti del settore cresce maggiormente laVideosorveglianza, con un incremento su base annua vicino al 10%, ma dà ottimi segnali anche il segmento Antintrusione con un incremento vicino al 7%, nel confronto annuo. Più contenuta rispetto alla media del comparto la crescita del segmentoAntincendio, vicina al 2% annuo.

In questo scenario, SICUREZZA 2015 dimostra che il suo format incontra le esigenze delle aziende: lo testimoniano le adesioni a sei mesi dalla manifestazione, cin già più del 60% della superficie espositiva disponibile occupata. SICUREZZA 2015 punterà sulla rappresentatività dell’offerta, sulla valorizzazione delle soluzioni oggi disponibili, ma anche sull’attenzione all’evoluzione del mercato, con affondi su tematiche apparentemente più trasversali come l’Internet of Things e la Cyber Security.

Poiché l’export resta un segmento di business importante per tutto il settore – gli stessi dati ANIE Sicurezza lo confermano – saranno 150 i top buyer invitati a SICUREZZA, tutti altamente profilati e provenienti dalle aree geografiche più interessanti: il 50% in più dell’edizione precedente. 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

BTicino: due prodotti selezionati per l’ADI Design Index 2025

Linea5000 e Light Now in corsa per il Compasso d’Oro 2026 (continua)

DKC investe nei giovani con il Progetto NextGen

Un’iniziativa che riconosce il valore delle nuove generazioni come forza trainante per la crescita... (continua)

Cambio al vertice in Sonepar Italia: Brunetti nominato Presidente

Marco Brunetti, attualmente Presidente di Sacchi, è stato nominato Presidente di Sonepar in Italia (continua)

Sacchi Elettroforniture porta le comunità energetiche tra i professionisti del settore elettrico

Formazione, sport e innovazione a Luserna San Giovanni: un evento di alto livello professionale per ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...