Home » Argomenti » Elettricità » Come distribuire in modo sicuro l’energia elettrica?

Come distribuire in modo sicuro l’energia elettrica?

12/02/2015

Serie KIOSK

 
Come distribuire in modo sicuro l’energia elettrica in campeggi, porti, parcheggi attrezzati ed aree pubbliche?
 
Con SCAME si può. Gli erogatori di energia elettrica – Serie KIOSK - garantiscono la sicurezza di coloro che in queste aree attrezzate utilizzano l’energia elettrica.
La massima sicurezza è data dalle prese Serie OPTIMA con dispositivo di sicurezza “SAFE-IN”, dispositivo che agisce come la protezione installata sulle prese domestiche (un apposito otturatore chiude l’ingresso degli alveoli della presa e impedisce il contatto accidentale e volontario delle parti in tensione della presa con oggetti impropri di dimensioni ridotte, come ad esempio cacciaviti, chiodi o oggetti metallici).
 
Nell’offerta SCAME trovano spazio erogatori realizzati in lamiera verniciata, acciaio INOX e materiale termoplastico (tecnopolimero per uso esterno antigraffio) in diverse colorazioni. Questa caratteristica consente di identificare aree diverse (ad esempio all’interno di un camping), il perfetto adattamento all’ambiente in cui vengono posizionati, nonché l’individuazione dei prodotti adibiti al soccorso antincendio (realizzati in materiale termoplastico di colore rosso).
La Serie KIOSK prevede modelli personalizzabili – sia per la fornitura idrica che elettrica - a seconda delle diverse esigenze tecniche ed estetiche della clientela: modelli dal design accattivante e dalla massima funzionalità d’uso, conformi alle normative a tutela della sicurezza (Norma CEI EN 61439-7).
 
Disponibili - su richiesta - anche versioni con illuminazione locale per l’individuazione del prodotto e con funzione di “segnapasso” (ad esempio sui moli), oltre che l’accessorio “Supporto base SMART”, che funge da rialzo dell’erogatore quando è necessario, oppure può essere utilizzato come basamento per l’ancorazione del prodotto al terreno, sostituendo così un basamento in cemento.
 
Gli erogatori Serie KIOSK possono essere gestiti in modalità di ricarica libera o con accessi controllati limitati agli utenti abilitati. Infatti sono predisposti per essere dotati di sistemi di riconoscimento utente, e possono essere collegate ad una rete LAN o WEB Sever per il controllo a distanza e la gestione degli accessi in remoto.
 
 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...