Brady presenta una soluzione innovativa di lockout per aumentare la sicurezza durante gli interventi di manutenzione eseguiti sui macchinari. La nuova soluzione di sicurezza Twist and Secure ha come obiettivo la preclusione temporanea dell'accesso ai pulsanti a fungo o ai pulsanti d'arresto d'emergenza;  tra le sue caratteristiche principali ci sono il costo contenuto e la semplicità applicativa, attuabile avvitando la calotta su una base fissa predisposta sotto il pulsante a fungo. La calotta amovibile, evidente segnale visivo che indica di non utilizzare il pulsante a fungo, è abbastanza trasparente da permettere di vedere lo stato dei pulsanti di arresto di emergenza (attivato/disattivato) in modo che possa essere verificato dalle squadre addette alla manutenzione.
La soluzione di lockout proposta da Brady è utilizzabile con tutti i diametri di gambo dei pulsanti di comando di serie. Per aumentare la sicurezza durante gli interventi di manutenzione, è possibile disattivare il macchinario escludendo tutte le fonti di energia che lo alimentano. Finché l’intervento di manutenzione è in corso le fonti di energia restano in questo modo bloccate e non possono essere riattivate, a meno che non siano sbloccate dagli addetti che stanno eseguendo l’intervento. Brady propone un’ampia gamma di dispositivi e lucchetti per bloccare ogni genere di valvola e maniglia. Un altro aspetto importante che riguarda la soluzione è il fatto che richieda un unico intervento iniziale per installare una base di lockout fissa, molto sottile e discreta, situata sotto il pulsante a fungo.
Basi fisse e calotte di sicurezza sono vendute separatamente, per cui è possibile installare queste ultime sotto tutti i pulsanti a fungo presenti nell’impianto con un investimento minimo. Basi e calotte sono disponibili per tutti i diametri di gambo dei pulsanti a fungo di serie.
Â
Maggiori informazioni sul sito ufficiale
Brady