Home » Argomenti » Attualità » Il Polo del Well Living attiva le imprese del territorio con CNVV e Comune di Novara

Il Polo del Well Living attiva le imprese del territorio con CNVV e Comune di Novara

22/11/2021

l progetto pilota del Polo del Well Living che Comoli Ferrari sta sviluppando a Novara incomincia a operare coinvolgendo professionisti e aziende che vedono nell’integrazione di competenze e tecnologie nuove opportunità di crescita.

L’ appuntamento è per giovedì 25 novembre presso il 3E Lab di Comoli Ferrari (in via Enrico Mattei 58), a partire dalle ore 17.

In attesa degli sviluppi del progetto pilota, già inserito nel PNRR, Comoli Ferrari, in collaborazione con Confindustria Novara Vercelli Valsesia e col patrocinio del Comune di Novara, ha attivato un programma di incontri con le realtà imprenditoriali del territorio che stanno sviluppando progetti di digitalizzazione o di ricerca che hanno un focus sul benessere dell’individuo nel quotidiano, nel lavoro, nello studio, nel tempo libero, nella cura di sé e degli altri.

I percorsi avviati da Comoli Ferrari riguardano 4 aree principali: Energia, Connettività, Dati, Luoghi e si svilupperanno su Focus specifici, sostenuti da Forum che valuteranno le implicazioni e da una Academy che creerà e integrerà nuove competenze.

Il workshop introdurrà il progetto Well Living con Maurizio Audone, coordinatore del Polo, mentre Roberto Moriondo, direttore Generale del Comune di Novara e uno dei maggiori esperti di politiche ICT, esaminerà le opportunità per il territorio.

La combinazione vincente tra servizi innovativi e soluzioni innovative è la vision strategica che presenterà Paolo Perino, Senior Advisor del PWL, già AD di BTicino e membro del comitato strategico del Gruppo Legrand.

Paolo Ferrari, AD di Comoli Ferrari, illustrerà il progetto di networking nato dalla ricerca commissionata al Politecnico di Milano e porterà sul tavolo due case history interessanti in ambito building, argomentate da Marco Galvan di Newform e Simone Cartisano di Freedompro.

Emilio Billi, CEO di A3Cube, presenterà l’approccio ai dati attraverso l’intelligenza artificiale in relazione a uno dei progetti del Polo.

La partecipazione è libera previa prenotazione al sito.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...