Home » In evidenza » SAT Italia, il nuovo portale FAAC per l'installatore

SAT Italia, il nuovo portale FAAC per l'installatore

12/01/2018

FAAC, la società italiana specializzata nelle soluzioni di automazione per serramenti e di controllo degli accessi pedonali e veicolari, ha presentato il nuovo portale di SAT Italia, l’esclusivo Servizio di Assistenza Tecnica dedicato al mercato italiano.
 
Più visibilità per i professionisti. Il sito web www.assistenzatecnicafaac.it ha ora una nuova veste grafica più moderna e pratica, offre nuove funzionalità nell’area riservata ed ospita le foto delle installazioni realizzate dai professionisti che utilizzano i prodotti FAAC. L’azienda ha annunciato inoltre la creazione di un concorso fotografico per premiare – con una maggiore visibilità all’interno del sito web - le installazioni più belle. 
 
Una app per avere tutto a portata di mano. Al nuovo portale SAT Italia è collegata anche una app per smartphone, disponibile negli store di Android e iOS, che consente agli utenti di accedere alle funzioni principali del sito: prima fra tutte la consultazione in tempo reale dei manuali dei prodotti FAAC, senza la necessità di scaricarli sul proprio dispositivo portatile.
 
Una rete di specialisti sempre a disposizione. Nato nel 2015, il Servizio di Assistenza Tecnica dedicato al mercato italiano è gestito direttamente dagli esperti tecnici FAAC ed è riservato ai professionisti e alle aziende che intrattengono rapporti regolari con FAAC: installatori, specialisti, partner, centri di riparazione. 
 
Assistenza vicina al professionista. Oltre al portale, SAT Italia mette a disposizione degli utenti altri due importanti canali di comunicazione: un numero di telefono unico per tutta l’Italia (051 6172501) e una chat ‘live’ con gli operatori dell’assistenza tecnica, che permette anche di ricevere informazioni in tempo reale sui codici dei prodotti.
 
L’assistenza telefonica di SAT Italia è attiva nei giorni feriali (sabato escluso) dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,15 alle 17,45. Il call center è dimensionato in modo tale da assicurare brevi tempi di attesa; nel caso di picchi di traffico, gli utenti possono comunque chiedere di essere richiamati (con chiamata a carico di FAAC), oppure possono inviare la loro domanda via posta elettronica all’indirizzo sat.italia@faacgroup.com. 
 
Oltre a fornire assistenza tecnica telefonica immediata, il call center gestisce anche le richieste di assistenza in cantiere (on-site) e le iscrizioni ai corsi di formazione tecnica per gli installatori.
 
Cosa trovo nel portale. Il portale di SAT Italia - al quale i professionisti del settore possono accedere previa registrazione - contiene una grande quantità di informazioni di carattere tecnico sui prodotti FAAC e sul tema delle automazioni. L’elenco dei materiali disponibili, che vengono costantemente aggiornati, comprende linee guida delle normative del settore e della Direttiva Macchine; manuali e fascicoli tecnici per il montaggio dei prodotti FAAC; FAQ; video con istruzioni di montaggio; il catalogo dei ricambi originali 
FAAC; la lista dei centri di riparazione autorizzati FAAC; informazioni su corsi di formazione ed eventi sul territorio.
 
“Le tecnologie di Internet e degli smartphone si evolvono rapidamente e FAAC vuole restare al passo per garantire il miglior servizio di assistenza tecnica agli installatori e agli altri partner presenti sul territorio italiano”, ha commentato Stefano Orsi, Responsabile Marketing FAAC BU Access Automation. “Inoltre, grazie alle foto delle installazioni ed al relativo concorso, il nuovo portale di SAT Italia rappresenta anche un modo per rafforzare ulteriormente il legame tra FAAC e la comunità dei professionisti che utilizzano i suoi prodotti”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Covid-19 e industria dell’illuminazione: a settembre migliorano gli indici occupazionali nelle imprese associate

Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...